La Cucine Lube Civitanova stringe i denti senza il bomber Alex Nikolov e supera l’Allianz Milano al tie-break (22-25, 25-13, 25-15, 22-25, 15-7) tra le mura amiche nell’11° e ultimo turno di andata della Regular Season 2025/26. La diciassettesima vittoria casalinga consecutiva nelle stagioni regolari ha un peso specifico importante per i vicecampioni d’Italia perché consente agli uomini di Giampaolo Medei di mantenere la sesta posizione e concludere il giro di boa con 19 punti all’attivo. Il 29 o il 30 dicembre 2025, la Lube nei Quarti di Del Monte® Coppa Italia andrà al Pala Barton Energy contro i campioni d’Europa della Sir Susa Scai Perugia, terza in classifica, mentre Milano se la vedrà in trasferta contro Rana Verona, seconda in graduatoria.
QUI la cronaca completa del match.
Marko Podrascanin (Cucine Lube Civitanova): “Abbiamo iniziato la partita un po’ imballati, specie in battuta. Poi dal secondo parziale siamo riusciti a spingere di più, conquistando una vittoria che prolunga l’imbattibilità casalinga e ci regala punti importanti con una grande fiducia. Anche perché è stata ottenuta nonostante l’assenza di un giocatore importante come Nikolov e questo dimostra che la nostra squadra ha una rosa di alto livello, che sa dare il proprio contributo quando serve. La mia gara? Ho cercato di fare il mio lavoro al meglio, in questo periodo mi sento bene e ringrazio il coach per la fiducia. Penso che oggi il nostro pubblico si sia divertito, mi auguro di vedere il Palas pieno nella partita del 26 dicembre”.
Ferre Reggers (Allianz Milano): “Abbiamo giocato solo due set, il primo e il quarto. Dobbiamo lavorare ancora tanto per il nostro futuro perché ci sono tante partite da giocare e noi dobbiamo essere sempre aggressivi e cattivi in campo. No non sono affatto contento questa sera perché abbiam perso e perché abbiamo fatto vedere quello che sappiamo fare, che siamo forti solo per due set. Ma se vinci due set non vinci niente nella pallavolo”.
(Fonti: Comunicati stampa)