Ran Takahashi Ivan Zaytsev Mint Vero Volley Monza Cucine Lube Civitanova
Foto Lega Pallavolo Serie A

Civitanova e Monza, duello finale: “I dettagli faranno la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’ultima chance per continuare a correre per il tricolore: Cucine Lube Civitanova e MINT Vero Volley Monza si affrontano in una sfida senza appello, mercoledì 27 marzo alle 20.30 all’Eurosuole Forum, per Gara 5 dei quarti di finale Play Off (diretta Volleyball TV). Chi vincerà andrà a sfidare in semifinale l’Itas Trentino, con Gara 1 in calendario domenica 31 marzo alle 18 alla ilT Quotidiano Arena.

Dopo le prime due gare vinte, i monzesi hanno subito la furiosa rimonta dei cucinieri in Gara 3 e 4, in cui la Lube è riuscita a spuntarla al tie break. I brianzoli, dunque, sono consapevoli di dover tirare fuori una performance superlativa per chiudere i conti nella serie. Alla sesta partecipazione assoluta ai Play Off Scudetto, i brianzoli inseguono l’accesso alla seconda semifinale della loro storia dopo quella raggiunta nella stagione 2020-2021 contro Perugia. Il bilancio aggiornato dei precedenti parla di 29 incontri con 22 successi di Civitanova e 7 di Monza; in questa stagione già 7 sfide, con 4 vittorie a 3 per i lombardi.

È l’ultima occasione per noi di accedere alle semifinali – dice Massimo Ecchelidovremo essere molto bravi e determinati, cercando di approcciare al meglio la gara subito dal primo parziale. Sono due squadre che si conoscono molto bene, quindi probabilmente saranno i dettagli a far la differenza in questo confronto. Ci stiamo preparando al meglio e siamo convinti che faremo una buona partita dando battaglia fino all’ultimo“.

Siamo contenti di avere raddrizzato la serie – ribatte Chicco Blengini ma dobbiamo recuperare le energie nervose e mantenere il controllo per non vanificare gli sforzi; i tie break ravvicinati sono stati dispendiosi. L’impegno c’è sempre stato, ma a questi livelli non è facile avere il pieno controllo dei match; ognuno deve sfruttare le proprie qualità in funzione del miglior gioco possibile, poi in campo ci sono anche gli avversari. Il team sta affrontando bene queste gare dal punto di vista mentale. Sul piano tecnico c’è sempre da migliorare, ma manca il tempo per insistere su ogni singolo aspetto. Vanno limitate le sbavature e alzato il livello studiando i match perché i dettagli faranno la differenza“.

I biglietti per assistere al match sono in vendita online su Vivaticket oppure alla biglietteria dell’Eurosuole Forum, martedì dalle 17 alle 19 e mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 18 alle 20.30.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI