foto Top Volley Cisterna

Cisterna-Vibo Valentia presentata da coach Soli: “Partita in cui si alza l’asticella”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Top Volley Cisterna torna in campo sabato 6 novembre per la quinta giornata del campionato italiano di Superlega. Al Palasport di via delle provincie arriva la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, reduce dalla sconfitta casalinga di mercoledì sera contro Milano che ha vinto l’incontro infrasettimanale per 3-0. Una sfida per i campioni di coach Fabio Soli, pronti a confermare il bel gioco visto a Verona nella prima vittoria della compagine pontina. Il roster della Top Volley rinforzato dall’ingaggio dello schiacciatore Filippo Lanza, è pronto a scendere in campo.

“A Cisterna viene una Vibo fatta di ottimi giocatori – spiega coach Fabio Soli – ben allenata e quindi mi aspetto una gara dove per noi l’asticella si alza. Vibo è una squadra costruita per consolidare il risultato dell’anno scorso essendo arrivati quinti in campionato e penso che in fase di mercato questa cosa si sia vista pienamente. Hanno attinto da giocatori di altissimo livello della nazionale brasiliana, confermando giocatori che l’anno scorso hanno fatto molto bene. È una squadra che si vede che già sta giocando una più che buona pallavolo e questo è sicuramente merito dell’allenatore e di un roster fatto di giocatori che hanno un’ottima esperienza. Hanno un grande talento come Nishida nel ruolo di opposto che un giocatore che sul cambio palla gli da grande apertura sulla rete, per noi sarà un banco di prova importante e dobbiamo farci trovare pronti”.

Cisterna e Vibo si sono affrontate 26 volte nel massimo campionato italiano con 16 successi per la formazione pontina e 10 i calabresi.

Ex: Baranowicz (Top Volley Cisterna); Dirlic (Top Volley Cisterna); Nishida (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Saitta (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Candellaro (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia).

Il match verrà arbitrato da Zavater Marco e Carcione Vincenzo. La partita tra la Top Volley Cisterna e la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia verrà trasmessa in diretta su Rai Sport canale 58 del digitale terrestre e sulla piattaforma Volleyballworld.tv a partire dalle 18.00

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI