Cisterna Padova Superlega
Foto: Lega Volley

Cisterna-Padova 1-3. Morato: “Siamo mancati a livello caratteriale”, Gardini: “Bravi a reagire”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Al giro di boa Sonepar Padova si impone 3-1 in rimonta nella tana di Cisterna Volley e ora tallona Monza in classifica. Morato si affida al collaudato starting six con Fanizza al palleggio, opposto Guzzo, Mazzone e Plak al centro, schiacciatori Lanza e Bayram, nel ruolo di libero c’è Currie (assente per infortunio contro Piacenza). Nel sestetto di partenza scelto da Cuttini in cabina di regia c’è Todorovic, Polo e Truocchio al centro, Masulovic opposto, Gardini e Orioli schiacciatori, il libero è Diez. I padroni di casa vincono al fotofinish il primo set, mentre nel secondo e terzo atto dell’incontro i patavini comandano in giochi con un piglio autoritario. Quarto set thrilling con gli ospiti che la spuntano nel punto a punto finale. In cattedra i due giocatori più prolifici del match, il top scorer Masulovic (22 punti) e un instancabile Gardini.
QUI la cronaca completa del match.

Daniele Morato (allenatore) (Cisterna Volley): “Era una partita molto importante per noi, ma purtroppo non siamo riusciti a centrare la vittoria. Dispiace perché volevamo dare una soddisfazione alla società e al pubblico. Siamo mancati a livello caratteriale, è mancato l’atteggiamento giusto, non ho visto la voglia di soffrire tutti insieme. Dopo aver vinto il primo set, ci siamo disuniti e nel corso degli altri parziali ci è mancata la reazione immediata. E’ arrivata sul quarto set, ma era troppo tardi e con tutti quei punti da recuperare non ce l’abbiamo fatta a riaprire la partita”.
Davide Gardini (Sonepar Padova): “È stata una gara intensa, con un avvio che sapevamo non sarebbe stato semplice e infatti non è stato dei migliori, ma siamo stati bravi a reagire. Perdere il primo set è stata una botta importante per noi, però siamo riusciti a fare una cosa su cui abbiamo lavorato tanto: ripartire da zero, anche dopo un parziale che non era andato come volevamo. Da questa partita ci portiamo a casa davvero tanti aspetti positivi. In primo luogo l’approccio, che è stato molto buono. Ne avevamo parlato molto: in situazioni di pressione, durante il girone d’andata non sempre eravamo stati efficaci. Oggi invece ci siamo concentrati su questo aspetto e tutti i ragazzi hanno fatto un grande lavoro. Siamo molto orgogliosi”.

(Fonti: Comunicati stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI