Foto: Sonepar Padova

Cisterna-Padova 1-3. Masulovic è il miglior realizzatore dell’incontro con 25 punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Sonepar Padova passa sul campo di Cisterna e conquista tre punti preziosi nella sfida valida per l’11^ giornata di SuperLega. La formazione bianconera, dopo aver ceduto il primo set ai vantaggi, è stata capace di reagire con personalità e continuità, imponendo il proprio gioco nei successivi tre parziali e chiudendo il match sull’1-3.
Per la sfida con la compagine di coach Morato, i bianconeri sono scesi in campo con Truocchio, Todorovic, Orioli, Polo, Masulovic, Gardini, Diez (L). Veljko Masulovic il miglior realizzatore per la Sonepar, totalizzando 25 punti personali (62% attacco), mentre per Cisterna si è distinto Tommaso Guzzo, che ha realizzato 16 punti (58% attacco).

Primo set – È Cisterna a partire meglio nel match valido per l’11^ giornata di SuperLega, trovando il primo allungo sul 4-1 grazie al muro di Plak. La risposta di Sonepar Padova non tarda ad arrivare: i bianconeri si riavvicinano con la diagonale di Gardini (5-4) e trovano poi la parità sull’8-8, ancora con un attacco vincente del numero 1 patavino. Il parziale prosegue sui binari dell’equilibrio, con le due squadre a contatto e Cisterna avanti di misura in alcune fasi (12-11, lungolinea di Masulovic). Sul 16-16 è ancora Gardini a ristabilire la parità, prima del sorpasso bianconero firmato dal muro di capitan Polo (16-17). Gli scambi successivi restano punto a punto (19-19). Sul 20-21 Padova trova il +1 grazie al mani out di Gardini, ma il finale è combattutissimo (23-23, a segno Masulovic). Il set si decide ai vantaggi, dove ad avere la meglio è la formazione di coach Morato, che chiude il primo parziale sul 27-25.

Secondo set – Avvio positivo per Sonepar Padova, che trova subito il break in apertura di parziale (0-2). Cisterna reagisce e impatta sul 3-3 grazie al muro di Guzzo, ma la formazione bianconera torna immediatamente ad allungare: sul 5-9 arriva l’ace di Gardini che vale il +4 per i patavini. In questa fase è Padova a gestire il ritmo del gioco, mantenendo il vantaggio (11-14, diagonale di Gardini). I padroni di casa provano a ricucire lo strappo, ma la squadra di coach Cuttini resta lucida e continua a spingere (14-17). Sul 15-20 i bianconeri trovano un altro punto chiave a muro, che consolida il margine e indirizza il set. Nel finale Padova accelera ulteriormente: con capitan Polo al servizio arrivano due ace consecutivi che chiudono il secondo parziale sul 17-25.

Terzo set – Il terzo parziale si apre con Sonepar Padova subito avanti (1-2), grazie al muro vincente di Orioli. I padroni di casa rientrano rapidamente, ma i bianconeri riescono comunque a mantenere un leggero margine di vantaggio: sul 6-7 è il lungolinea di Masulovic a tenere Padova avanti, prima del nuovo allungo patavino firmato dal pallonetto di Orioli (7-9). È proprio nel turno al servizio di Orioli che la Sonepar costruisce il break decisivo: l’ace vale il 9-12, seguito dalla murata vincente di capitan Polo per il 9-13. Padova spinge ulteriormente e si porta fino al 9-15, raggiungendo il +6 su Cisterna. La formazione di coach Cuttini conduce con autorità il set, amministrando il vantaggio (12-19). Sul 15-22 arriva il mani out di Orioli che vale il +7 bianconero. Nel finale Sonepar Padova continua a correre e chiude il parziale sul 19-25, complice l’errore al servizio di Diamantini, conquistando così anche il terzo set.

Quarto set – L’avvio del parziale è all’insegna dell’equilibrio, ma con il turno al servizio di Masulovic la Sonepar trova il primo break: due ace consecutivi valgono il 3-6, con i bianconeri che doppiano Cisterna. La formazione patavina mantiene il controllo del gioco, respingendo i tentativi dei laziali di rientrare e sul 6-12, con l’attacco vincente di Orioli, allunga nuovamente. Cisterna rincorre, ma Padova resta solida e continua a difendere il vantaggio: sul 10-15 va a segno capitan Polo, mentre l’11-17 porta la firma della diagonale di Masulovic. I padroni di casa provano a ricucire lo strappo, ma i bianconeri continuano a macinare punti (14-20, mani out di Masulovic). Nel finale Cisterna trova la forza per rientrare fino al 22-23, ma negli scambi decisivi Padova mantiene lucidità e chiude il quarto parziale sul 23-25, conquistando il set e la vittoria del match. 

Cisterna Volley 1
Sonepar Padova 3
(27-25, 17-25, 19-25, 23-.25)
Cisterna Volley: Bayram 5, Plak 5, Guzzo 16, Lanza 13, Mazzone 7, Fanizza, Currie (L); Barotto 3, Salsi 1, Muniz 6, Tarumi 4, Diamantini 1. Non entrati: Tosti, Finauri (L). Coach Daniele Morato.
Sonepar Padova: Truocchio 5, Todorovic, Orioli 12, Polo 14, Masulovic 25, Gardini 16, Diez (L); Zoppellari. Non entrati: Stefani, Nachev, Bergamasco, Mc Raven, Held, Toscani (L). Coach Jacopo Cuttini. 

(Fonte: Sonepar Padova)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI