Foto LVM

Cisterna, Kovac: “Bisogna avere pazienza. Guardo il bicchiere mezzo pieno”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La Top Volley Cisterna ferma ai box anche questo weekend, con tutta probabilità salterà anche il match con la Leo Shoes Modena a causa della positività di più di tre giocatori all’interno del gruppo squadra. La speranza, ovviamente, è quella di tornare almeno ad allenarsi il prima possibile. A guardare il bicchiere mezzo pieno, come sempre, e a esortare pazienza è il coach Boban Kovac ai microfoni del quotidiano Latina Oggi.

Pensi che il campionato, così come è accaduto la scorsa stagione, possa essere sospeso. «No, assolutamente. Sarebbe un dramma per il movimento, per i club che hanno investito molto. Il 2021 ci porterà alle Olimpiadi, fermarsi significherebbe arrendersi di fronte ad un nemico che si può sconfiggere».

Quali possono essere le armi per farlo? «Tenere duro, avere pazienza, rispettare il protocollo e pensare che in fondo al tunnel c’è sempre una luce e che la situazione, seppur delicata, è ancora sotto controllo».

Salterà anche la sfida contro Modena? «A questo punto, credo proprio di sì, ma la speranza, si sa, è ultima a morire. Non abbiamo praticamente allenamenti nelle gambe e dobbiamo fare i conti con i tamponi. Ripeto, bisogna avere pazienza e guardare al bicchiere mezzo pieno».

Da qui in avanti, per recuperare il tempo perduto, bisognerà per forza di cose giocare ogni tre giorni. «Saremo pronti a farlo. Vogliamo, il primo possibile, tornare ad allenarci in gruppo e a giocare. Mi auguro che l’esito dei tamponi che faremo domani (ndr, oggi) possa in tal senso aiutarci».

Magari con un Sabbi in più nel gruppo. Giocatore che in molti stanno aspettando. «Era già pronto, poi è subentrato il problema dei tamponi. Aveva iniziato a battere e a saltare. Insomma, ad allenarsi tranquillamente con il resto del gruppo. Anche in questo caso, voglio continuare a pensare positivo».

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI