Foto: Paola Libralato

Cisterna, Falivene: “Non nascondiamo ambizioni da play off”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Anche se siamo a Maggio, nessuno ha dubbi sul fatto che la Top Volley reciterà un ruolo da outsider nella prossima stagione.

La società pontina sta collezionando colpi di mercato di peso e rispetto agli anni passati in cui la Top doveva accontentarsi delle seconde scelte in questa fase si sta muovendo da protagonista.

Il Messaggero Cronaca Latina ha intervistato il presidente Falivene proprio sulla squadra che sta nascendo.

Gianrio Falivene, avete vinto al Superenalotto o avete trovato la gallina dalle uova d’oro? «Magari – sorride il numero uno della Top Volley Cisterna – la verità è che in questa stagione il mercato è sicuramente più abbordabile e noi stiamo sfruttando una rendita di visibilità che viene dal buon nome del nostro club».

Falivene conferma alcuni contatti ma, dice, «i contatti non sempre diventano contratti. Alcuni, come Baranowicz ci hanno solo sfiorato, altri sono andati a buon fine, per altri stiamo valutando. Ci sono incastri da fare sulla base del budget, sicuramente, ma anche delle caratteristiche tecniche e della nazionalità».

Attualmente la Top è partita con il terzetto diagonale regista-opposto (Sottile-Sabbi) e con i libero (Cavaccini) tutti italiani. A questi si è aggiunto Cavuto e il francese Tillie. Ora aspettiamo gli stranieri. I rumors dei bene informati danno per certo l’arrivo di Randazzo che rafforzerebbe notevolmente la diagonale dei posti quattro, ma si parla anche del centrale Yosifov e del palleggiatore iraniano Marouf. «Confermo che abbiamo molte offerte. Con Randazzo confermo la trattativa, ma intanto stiamo valutando la conferma dei centrali Szwarc e Rossi ai quali vorremmo affiancarne un terzo di spessore».

Il nome? Non se ne parla, e il bulgaro Yosifov sembra troppo caro soprattutto se aggiunto a Randazzo. In ogni caso sarà il coach Tubertini insieme al ds Grande e a Goldner a decidere su quale reparto puntare.

«Abbiamo le spalle larghe, ci siamo forgiati nel tempo superando momenti di grande difficoltà. Comunque chi è passato per la Top ne parla bene, l’ambiente è tranquillo e anche aver trovato una sede stabile con un palazzetto nuovo e servizi che poche squadre possono vantare, unito alla vicinanza con il mare e a Roma ci rende per tanti atleti un buon traguardo».

In ogni caso la squadra che state costruendo punta in alto? «Non nascondiamo ambizioni da play off, ma bisognerà vedere alla fine come si presenteranno gli altri. Comunque vogliamo realizzare una squadra che diverta il pubblico che nella passata stagione era in continua crescita. A Cisterna abbiamo trovato stabilità e possibilità di programmare. L’ottusità della politica latinense non era riuscita a capire il valore che il volano dello sport può generare. Qui abbiamo ampliato il bacino invogliando anche appassionati dei Castelli, della Capitale e anche dalla Campania. La vicinanza della stazione è un valore aggiunto non da poco. Il vice presidente Marini sta pensando a portare migliorie al palazzetto per rendere più confortevole la visione delle partite e stiamo valutando la possibilità di portare a Cisterna anche la sede e gli alloggi atleti. Far vivere la cittadina ai ragazzi allargherebbe la nostra platea che nella passata stagione ha raggiunto volumi di pubblico sempre abbondantemente sopra le mille unità con punte di oltre 2.000»

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI