Cisano prova a fermare la coppia d’acciaio di Cantù, Santangelo-Preti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Per la Tipiesse Cisano scatta l’ora del derby lombardo con il Pool Libertas Cantù. Dopo aver iniziato nel migliore dei modi l’anno nuovo grazie al successo contro Cuneo, la truppa di coach Cristian Zanchi vuole dare continuità alla vittoria casalinga e provare a conquistare altri punti anche in una trasferta complicata come quella al Pala Parini di Cantù. Fischio d’inizio, domenica 13 gennaio, alle ore 19.

“Ci aspetta una partita molto impegnativa visto che andremo ad affrontare una squadra in un ottimo momento di forma e che ci ha già battuto 3-2 all’andata – spiega l’allenatore Cristian Zanchi –  Il gioco dei nostri avversari di domenica è molto aperto, con il palleggiatore Baratti che cerca molto l’opposto Santangelo e i due schiacciatori Preti e Cominetti: sono tre attaccanti solidi e di categoria contro cui dovremo difenderci al meglio. Dal canto nostro ci stiamo preparando bene e allenando sempre al massimo per provare a portare a casa altri punti importanti per classifica sull’onda del successo contro Cuneo”.

“Sarà una partita parecchio complicata perché Cantù, dopo una partenza abbastanza sottotono, si sta riprendendo molto bene. Personalmente, infatti, pensavo fosse molto strana la loro partenza di stagione perché li ho sempre reputati una delle migliori squadre del girone. Mi aspetto in casa loro una gara tosta, in cui saremo aggrediti fin dall’inizio soprattutto al servizio. Sarà quindi sicuramente complicato star agganciati ai nostri avversari e per questo dovremo fare una grande partita – presenta così la sfida contro Cantù il capitano Filippo Sbrolla – Noi siamo alla ricerca della giusta continuità perché stiamo alternando partite sottotono come quella a Grottazzolina ad altre in cui lottiamo fin dall’inizio come nel derby con l’Olimpia o contro Cuneo. Vediamo domenica che partita sarà: se li lasciamo giocare per loro sarà facile, ma se dovessimo riuscire ad avere il giusto atteggiamento e ad aggredirli a nostra volta li potremo mettere sicuramente in difficoltà. Andiamo a Cantù con la testa giusta per fare la nostra partita e divertirci”.

Cinquantasei punti. Questo è stato il bottino nella gara di andata della coppia Santangelo e Preti, con il primo nominato MVP della sfida grazie ai 32 punti con quasi il 50% di efficacia e il secondo perfetto “sparring partner” con 24 palloni messi a terra e il 55% di efficacia. Sbrolla e compagni dovranno quindi alzare il muro contro le due principali “bocche da fuoco” canturine per provare ad arginarli e metterli in difficoltà. Santangelo e Preti però sono in un momento di forma straordinario visto che arrivano dalla grande prestazione con Castellana Grotte, in cui hanno messo a segno ancora una volta più di 50 punti in coppia. Altro “arciere” dei canturini è sicuramente il giovane schiacciatore classe 1997 Roberto Cominetti, ma con già una buona dose di esperienza nella categoria. Il gioco del Pool Libertas quindi si sviluppa principalmente sulle bande con il palleggiatore Baratti che alterna i servizi all’opposto Santangelo e ai due schiacciatori Preti e Cominetti. Viene meno utilizzato il primo tempo con i centrali Monguzzi e Robbiati, che però rappresentano comunque un pericolo a muro per gli attaccanti avversari.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI