Cinque giovani atleti della Kioene si allenano “on-line” con la Nazionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Cinque atleti del settore giovanile della Kioene Padova si allenano con la Nazionale… a distanza. In questo momento di chiusura di tutte le attività, il direttore tecnico del settore giovanile maschile della Federvolley Julio Velasco e i tecnici delle Nazionali giovanili Angiolino Frigoni, Vincenzo Fanizza e Monica Cresta, insieme ai preparatori atletici, hanno messo a punto un programma fisico da poter svolgere in videoconferenza con gli atleti di interesse per le Nazionali giovanili.

Un’attività che interessa ben cinque atleti bianconeri, a partire da Leonardo Michielon (2006) appartenente al gruppo Under 14 che prende parte a questa attività in videoconferenza con la Nazionale Allievi di Monica Cresta. Leonardo Ferrato, Mattia Gottardo, Andrea Schiro (2001) e Tommaso Guzzo (2002), appartenenti invece al gruppo Under 20 di serie B della Kioene, stanno lavorando con la Nazionale Under 19 di Angiolino Frigoni.

Valerio Baldovin, in qualità di responsabile tecnico del settore giovanile, commenta così quest’esperienza. «Sicuramente è un’attività che merita il nostro plauso e il nostro sostegno – spiega Baldovinperché è ovvio che non ci potranno essere benefici pari a quelli del lavoro effettuato in palestra, ma è un modo virtuoso per mantenere la giusta mentalità nei giocatori.

Inoltre il nostro corpo è una macchina che ha bisogno di essere costantemente “tagliandata” per rimanere efficiente e ci rendiamo conto quanto sia difficile far fronte a questo lungo periodo d’inattività. Siamo coscienti che ora sia complicato svolgere attività simile a quella che si effettua normalmente, ma l’importante è mantenere una solida base di lavoro aerobico e fisico per favorire il livello di elasticità e mobilità necessari».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI