Foto Sina Sports

Cina: Tianjin devastante in Gara 1 e a un passo dal titolo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il Tianjin è sempre più vicino a confermarsi campione della Superleague femminile in Cina. Anche Gara 1 della finale scudetto contro lo Jiangsu ha confermato la superiorità dimostrata in tutto l’arco del torneo dalla squadra di Wang Baoquan, che si è imposta nettamente per 3-0 (25-11, 25-20, 25-17) senza mai mettere in discussione il risultato.

In una giornata “normale” per Melissa Vargas (15 punti con il 45%, ma anche 4 servizi vincenti) l’arma più devastante del Tianjin è stata la centrale Yuan Xinyue, addirittura top scorer con 17 punti, l’87% in attacco, 3 muri e un ace. In doppia cifra anche Li Yingying (12) e Liu Yanhan (10), mentre dall’altra parte del campo è stata sostanzialmente annullata Gong Xiangyu (6 punti, 23%). Gara 2, in programma domani, potrebbe già assegnare lo scudetto.

Nel frattempo lo Shanghai, grande delusa delle semifinali, si è assicurata il terzo posto battendo in due gare il Liaoning (3-1, 3-0). Magra consolazione per Kim Yeon-Koung, che ha chiuso con un’ottima prestazione personale: 20 punti e 51% in attacco.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI