Cina: Superleague al via l’8 novembre. Si gioca nella “bolla” di Jiangmen

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In Cina è finalmente tutto pronto per la Superleague femminile: la CVA ha definito le regole del prossimo campionato, che prenderà il via domenica 8 novembre e si concluderà sabato 19 dicembre. Tutte le gare saranno disputate nella sede unica di Jiangmen, la stessa che ha ospitato il recente campionato nazionale vinto dal Tianjin. E proprio il Tianjin, secondo quanto riporta Sina Sports, ha messo a segno il principale “colpo di mercato” riuscendo a confermare la stella Zhu Ting, ambita da molti altri club.

L’elenco delle giocatrici straniere ammesse a partecipare al campionato dovrebbe essere reso noto domani. Per il momento se ne conoscono soltanto 4: Dobriana Rabadzhieva e Kelsey Robinson, che vestiranno la maglia del Guangdong Evergrande, e Louisa Lippmann e Jordan Larson, che giocheranno invece nello Shanghai. Lippmann sta completando una quarantena obbligatoria di 14 giorni dopo il suo arrivo in Cina, mentre Larson ha annunciato proprio ieri la sua partenza via social.

La formula del campionato prevede una prima fase in cui le 13 squadre partecipanti (Tianjin, Shanghai, Pechino, Guangdong, Jiangsu, Liaoning, Shandong, Zhejiang, Sichuan, Yunnan, Fujian, Henan e Hebei) saranno suddivise in due gruppi, uno da 7 e uno da 6 squadre, a girone unico. Nella seconda fase, le formazioni del gruppo A affronteranno quelle del gruppo B per formare una classifica completa. Le prime 8 di questa graduatoria si sfideranno in due ulteriori gironi (C e D) e le prime 3 classificate di questi ultimi si ritroveranno di nuovo di fronte in un ultimo girone all’italiana. Infine, le prime quattro del girone F si qualificheranno alle semifinali.

(fonte: Sina Sports)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI