Cina: Robinson e Larson subito protagoniste con Guangdong e Shanghai

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto CVA
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Inaugurazione senza particolari sorprese per la Superleague femminile in Cina: tutte le “big” vanno a segno con facilità, in attesa del debutto del Tianjin, la favorita numero uno per il titolo. Nella “bolla” di Jiangmen l’incontro di apertura vede il Guangdong Evergrande travolgere in tre set l’Hebei (25-12, 25-18, 25-9): subito protagonista Kelsey Robinson con 11 punti. Anche lo Shanghai, l’unica altra squadra a schierare giocatrici straniere, mette in mostra i suoi gioielli: 3-0 al Fujian (25-16, 25-22, 25-21) con 19 punti di Jordan Larson e 13 di Louisa Lippmann.

Sono davvero entusiasta di essere nuovamente su un campo di pallavolo – ha detto Robinson nel dopopartita (qui il video in inglese) – è una sensazione bellissima, che mi rende felice. Credo che la soluzione della ‘bolla’ sia la migliore in questo momento per ricominciare a giocare, e sono molto contenta di essere qui“. Parlando della partita di domani, che vedrà il Guangdong opposto proprio al Tianjin, la schiacciatrice americana ha aggiunto: “Sarà una partita dura e non abbiamo molto tempo per prepararla, ma se restiamo unite e giochiamo da squadra abbiamo una chance“.

Foto CVA

Il Beijing BAIC Motors, malgrado la forzata rinuncia a Dixon e Bjelica e le condizioni non ottimali di Zeng e Liu, non ha comunque problemi a superare il modesto Yunnan in tre set (25-18, 25-13, 25-15); anche lo Jiangsu, trascinato da Zhang Changning (19 punti), si impone con lo stesso punteggio sull’Henan (26-24, 25-7, 25-20). Più sorprendente il netto successo del Liaoning sullo Shandong (28-26, 25-21, 25-21), mentre la partita più combattuta è quella vinta dallo Zhejiang sul Sichuan per 3-2 (25-22, 23-25, 25-23, 22-25, 15-12).

(fonte: Sina Sports, CVA)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Da Ravenna alla Bulgaria: Francesco Mollo sarà l’allenatore della Nazionale B

Mondo

Dopo aver conquistato le finali della Junior League l’attuale responsabile del Settore Giovanile della Porto Robur Costa 2030, Francesco Mollo, è in partenza per la Bulgaria dove sarà il primo allenatore del gruppo B della nazionale maschile bulgara.

Francesco lavorerà a stretto contatto con la nazionale A, guidata dall’italiano Gianlorenzo Blengini, con l’obiettivo di aumentare il livello tecnico-tattico dei giovani pallavolisti bulgari.

“Sono orgoglioso di iniziare questa avventura e di lavorare per una delle federazioni più importanti nel mondo della pallavolo. Questa esperienza mi darà l’opportunità di vedere nuovi metodi di lavoro e di conoscere una cultura pallavolistica diversa. Infine, ringrazio il presidente della PRC Matteo Rossi per avermi dato la possibilità di lasciare anticipatamente la stagione in corso per poter rispondere presente alla chiamata della nazionale bulgara”.

(fonte: Porto Robur Costa 2030)