Cina femminile: il Tianjin è la prima finalista del campionato

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È il Tianjin la prima finalista del campionato cinese femminile: la squadra della fuoriclasse Zhu Ting, definitivamente recuperata dopo l’infortunio al polso di qualche settimana fa, ha battuto 3-2 in trasferta il Beijing e ha chiuso la serie. Partita davvero splendida; due set di vantaggio del Tianjin che si lascia rimontare ma sfodera un tie break davvero impressionante con un rally di dodici punti consentivi, dominando la quinta frazione dall’inizio alla fine.

Vince dunque il Tianjin 3-2 (25-23, 25-23, 22-25, 18-25, 15-5) con Zhu Ting, ancora una volta MVP del match con 29 punti, splendidamente supportata da Li Yingying, definitivamente una conferma più che una promessa (28 punti), altri 15 punti per l’americana Hooker. Da sottolineare che il Beijing si è ritrovata ancora una volta senza l’alzatrice Cai Yaqian e Michelle Bartsch, entrambe fuori per infortunio. Per il Tianjin è la quarta finale in cinque anni.

Grande vittoria del Guandong: stavolta con Tatyana Kosheleva in campo dal primo set (nella foto, nella prima gara aveva giocato solo a sprazzi) arriva un bel successo sullo Shanghai: 25 punti di Kosheleva e incredibile prestazione in difesa di Rabadzhieva (97% in ricezione su 34 palloni, un solo errore).

Guangdong–Shanghai 3-1 (25-19, 19-25, 25-20, 25-21), la serie è in parità e va a gara #3: in programma a San Silvestro (12.30 ora italiana).

(Fonte: Xinhua)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI