Cina femminile: dopo l’infortunio si rivede Zhu Ting, come se niente fosse

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

È iniziato il calendario delle semifinali del campionato cinese che riacquista la sua protagonista più attesa: si tratta ovviamente di Zhu Ting che dopo aver subito un infortunio al polso rimediato nel corso del Mondiale per Club, sembra aver completamente ripreso la sua potenzialità. Il Tianjin ha schierato regolarmente la sua stella nella prima gara contro il Beijing vincendola in modo abbastanza agevole: 3-0 (25-15, 25-19, 25-23). Tianjin (in maglia porpora sul lato destro della foto) che al momento è anche l’unica squadra di tutto il campionato a poter vantare un percorso del tutto netto: quattro vittorie nella fase preliminare e altre sei nel girone Top 8. Zhu Ting, schierata dall’inizio ha firmato 23 punti con un ragguardevole 90% in ricezione e ben 21 palloni a terra su 28 appoggi (75%).

Nell’altra semifinale la testa di serie numero uno del gruppo E, lo Shanghai, ha battuto il Guangdong in quattro set e con molta fatica, sempre con set caratterizzati da minimi scarti. Bene Louisa Lippmann, top scorer per lo Shanghai (25 punti) mentre a sorpresa è rimasta a lungo fuori dai ranghi l’altra superstar del campionato, la russa Tatyana Kosheleva che non è partita tra le titolare e ha giocato solo pochi scambi non si sa se per ragioni tecniche o fisiche. Si torna in campo domani.

Intanto impazzano le voci di mercato anche in Cina: se uno dei motivi che potrebbe aver tenuto fuori dal campo la Kosheleva potrebbero essere proprio le voci di mercato, dal Brasile l’autorevole blogger del Globo Bruno Voloch dà per fatta la partenza di Dobriana Rabadzhieva verso il Brasile: SESC di Rio e Osasco stanno cercando di contendersi il cartellino della forte schiacciatrice bulgara attualmente al Guandong Evergrande.

(Fonte: VolleyballChina)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI