Foto CVA

Cina: Beijing ancora sul trono. Ko in finale lo Shanghai di Juantorena e Sabbi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per il secondo anno consecutivo il Beijing è campione nazionale in Cina: la squadra della capitale ha chiuso sul 2-0 la serie decisiva contro lo Shanghai, vincendo anche Gara 2 con un 3-0 senza appello (25-12, 25-18, 25-21). Prestazione praticamente perfetta quella dei campioni uscenti, con 16 punti di Thomas Jaeschke, 15 di un gigantesco Maxwell Holt (4 ace e 3 muri) e altrettanti di Yosvany Hernandez; il segnale della resa per lo Shanghai è stata l’uscita dal campo di Osmany Juantorena, autore di soli 2 punti in un set e mezzo, mentre Giulio Sabbi ne ha messi a segno 14 e Bartosz Bednorz 10.

Foto CVA

Si tratta, come detto, del secondo titolo consecutivo e del quarto in assoluto per il Beijing, unica squadra che dal 2003 a oggi è riuscita a incrinare la supremazia dei rivali. Al terzo posto si è piazzato lo Zhejiang davanti allo Shandong, mentre l’Hebei si è aggiudicato la decisiva Gara 3 della finale per il quinto posto contro il Tianjin (3-1) e il Sichuan, sempre in quattro set, si è imposto in quella per il settimo posto contro lo Jiangsu. A seguire Henan, Shenzhen, Fujian, Hubei, Liaoning e Yunnan.

Definite intanto anche le date delle finali del campionato femminile: la serie decisiva tra Tianjin e Shanghai prenderà il via sabato 7 gennaio (alle 12.30 italiane), mentre per domenica 8 alla stessa ora è in programma Gara 2.

(fonte: CVA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI