Foto FIVB

Cina: annunciati i roster maschili. Ci sono anche Holt e Bednorz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sono stati annunciati ufficialmente in Cina i roster delle 14 squadre che parteciperanno alla Superleague maschile, suddivise in due gironi: la competizione inizierà sabato 29 ottobre, anche se il gruppo A deve già fare i conti con un rinvio dettato dalla pandemia di coronavirus, che tormenta ancora la provincia di Henan. Dopo la rimozione dei limiti all’ingaggio di atleti stranieri, sono 16 i giocatori arrivati dall’estero, anche se tutti concentrati in sole 5 squadre: tra questi gli italiani Osmany Juantorena e Giulio Sabbi, che giocheranno nello Shanghai (di cui Juantorena avrà anche i gradi di capitano).

Compagni di squadra dei nostri connazionali saranno, tra gli altri, il polacco Bartosz Bednorz e il palleggiatore cubano Ricardo Norberto Calvo Manzano. Nello stesso girone giocheranno anche il Tianjin di Mitchell Stahl e Danilo Pavlovic, il Nanjing, che schiera i bielorussi Dzmitry Vash e Artur Udrys e il serbo Mihajlo Stankovic, e l’Hebei, con gli ucraini Yurii Synytsia e Tymofii Poluian e il bielorusso Kanstantsin Panasenko. Nessuno straniero, invece, per Shandong, Huangshi e Yunnan.

Nel girone A il Beijing è l’unica squadra a fregiarsi di “aiuti esteri”, e ne ha tesserati ben 4: al fianco di Thomas Jaeschke ci sarà anche il connazionale Maxwell Holt, e con loro il cubano Yosvany Hernandez e il bielorusso Maksim Shkredau. Tutte le altre squadre del girone (Zhejiang, Kaifeng, Sichuan, Shenzhen, Fujian e Yunnan) sono invece composte da soli giocatori cinesi.

(fonte: Sina Sports)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI