Ci sarà la statunitense Heather Gneiting al centro della nuova E-Work?

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto BYU Cougars
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Potrebbe arrivare dal campionato NCAA la prima straniera della nuova E-Work Busto Arsizio, affidata alle cure di Julio Velasco. Negli ultimi giorni sono infatti salite nel “toto-centrali” per le biancorosse le quotazioni di Heather Gneiting, giocatrice classe 2000 che ha terminato il suo percorso universitario con la Brigham Young University (BYU) ed è alla ricerca del suo primo contratto da professionista. Gneiting ha vinto due volte il titolo della West Coast Conference e nelle ultime due stagioni si è anche aggiudicata (sempre a livello di conference) il premio come miglior centrale; con le nazionali giovanili USA ha disputato i Mondiali Under 20.

L’altro nome “caldo” per il posto 2 di Busto Arsizio è quello di Hena Kurtagic, talentuosa centrale serba classe 2004 del Tent Obrenovac (allenato dall’italiano Christian Tammone) che è stata inserita da Giovanni Guidetti nella lista allargata delle convocate della nazionale maggiore. Kurtagic dovrebbe approdare dalla prossima stagione alla Vero Volley Milano, che potrebbe però girarla in prestito a un’altra società.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)