Chromavis Abo Offanengo, Condina: “Valuteremo l’eventuale possibilità di ripescaggio in A2”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Emozioni ancora forti che restano negli occhi e nel cuore, la necessità da un lato di staccare un attimo la spina per ricaricare le batterie dopo un anno intenso e soprattutto un ultimo periodo senza sosta, ma dall’altro anche quella di un motore che ha necessità di stare di fatto sempre acceso, perché la programmazione per la nuova annata sportiva incombe. E’ un vortice di sentimenti il periodo attuale della Chromavis Abo, formazione di punta del Volley Offanengo reduce dal sogno svanito soltanto mercoledì scorso nella gara 2 della finale play off B1 femminile che invece ha premiato l’Emilbronzo 2000 Montale, neopromossa in A2. Sentimenti ancora vivi, eredità importanti da cui ripartire e anche scelte importanti per il futuro; a provare a fare un po’ di chiarezza in questo tourbillon è il direttore sportivo Stefano Condina.

Innanzitutto, un bilancio di questa annata, decisamente intensa.“E’ stata una stagione lunga, ricca di grandi stati d’animo. Il bilancio è positivo, avevamo costruito una squadra per puntare alla serie A e ce la siamo giocata fino alla finale. Siamo partiti in difficoltà, poi ci siamo ripresi e anche la stessa grande rimonta per agguantare i play off rimarrà storica. Poi c’è la finale, dove lo sport ci ricorda che c’è anche l’avversario: Montale è stato più bravo di noi e ha meritato la promozione”.

Promozione sfumata, ma ci sono diverse cose preziose che resteranno.“Ciò che resterà sarà soprattutto, nonostante la sconfitta, l’applauso finale del PalaCoim, della curva e degli amici speciali dell’ANFFAS Onlus Crema. Un gruppo non solo di forti giocatrici che non ho scoperto certo io ma anche di grandi donne ha saputo entusiasmare ancora di più un ambiente già appassionato di pallavolo. Se dovessi guardare ai miei tre anni di lavoro qui a Offanengo, l’applauso di mercoledì mi resterà dentro ancor più della gioia per la promozione dalla B2 alla B1 di due anni fa”.

Un lavoro a 360 gradi fatto di un gioco di squadra dentro e fuori dal campo.“Ringrazio tutte le persone che sono direttamente responsabili di questa società, come il presidente Pasquale Zaniboni e il vicepresidente Roberto Carioni. Inoltre, dico grazie a tutte le persone che lavorano intorno a me per la società, in particolar modo il team manager Chiara Zaniboni, in questi due anni figura indispensabile”.

Guardiamo avanti: quando inizierà la programmazione della nuova annata?“Nella prossima settimana ci ritroveremo per un appuntamento conviviale con staff e società e inizieremo i colloqui per il futuro. Nel frattempo, il presidente Zaniboni sta lavorando, mi incontrerò nei prossimi giorni con lui sul futuro  mio e delle varie figure”.

Una domanda che molti appassionati di Offanengo si stanno ponendo: c’è, e nel caso interessa, la possibilità di ripescaggio in A2? “Ora vedremo se ci sarà questa possibilità. Per i criteri previsti, saremmo tra i primi ad averne diritto e valuteremo questa eventuale opportunità quando si manifesterà”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI
E

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI