Chromavis Abo e le 7 vittorie consecutive, il vice Marangi: "Concentrazione e qualità di gioco"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Avanti tutta. Nel campionato di B1 femminile, la Chromavis Abo sta recitando un ruolo di prim’ordine ed è senza dubbio la squadra miglior attrice protagonista del momento nel girone B, dove è a -1 dalla coppia di vetta Gtn Volleybas Udine-Cercasì Volano ed è reduce da ben sette vittorie consecutive senza perdere set. L’ultimo acuto è arrivato sabato scorso a Trento grazie al rotondo successo contro la Walliance Ata, penultima forza del campionato.

“Abbiamo portato avanti – spiega Guido Marangi, vice di Dino Guadalupi sulla panchina di Offanengo – il cammino intrapreso da diverse settimane. In match del genere c’è il rischio che cali la concentrazione, invece la abbiamo mantenuta e siamo riusciti a tenere alta la qualità del nostro gioco. Nell’occasione, abbiamo anche approfittato per dare spazio in campo a chi aveva avuto meno occasioni nell’ultimo periodo. Le risposte sono state buone; nel prossimo periodo sarà necessario l’apporto di tutte le giocatrici e quindi cerchiamo di coinvolgere il più possibile le atlete”.

Domenica il girone d’andata della Chromavis Abo si chiuderà con il match casalingo contro la “Cenerentola” Ezzelina Carinatese, di scena alle 18 al PalaCoim di Offanengo. “Sarà –  prosegue Marangi, tecnico perugino al suo primo anno in terra cremasca – un’altra partita simile a quella di sabato scorso. Noi cerchiamo continuità nel nostro gioco, cercando di far bene le nostre cose e magari ci potrà essere spazio per provare qualche soluzione in più utile per il futuro. La qualificazione alla Coppa Italia? Noi cerchiamo di fare il nostro compito e portare a casa i tre punti, poi non dipenderà solo da noi”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI