Foto Vero Volley Monza

Chiusa la prima settimana di preparazione della Vero Volley Monza femminile (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Al termine della seduta tecnica pomeridiana odierna, la Vero Volley Monza femminile di Marco Gaspari archivierà la prima settimana di preparazione alla stagione 2021-2022, la quarta consecutiva tra Italia ed Europa impreziosita dall’emozionante esordio in Champions League. Le monzesi presenti al raduno, Jennifer Boldini, Lise Van Hecke, Sonia Candi, Katerina Zakchaiou, Gaia Moretto e Beatrice Negretti, hanno lavorato per tre giorni consecutivi tra campo e sala pesi dell’Arena di Monza con l’intento di risvegliare i muscoli sotto gli occhi del preparatore atletico Daniel Lecouna.

Ho trovato le ragazze abbastanza bene – dice Lecouna – stiamo facendo un lavoro di adattamento anatomico per imparare qualche esercizio e testare le loro condizioni. La programmazione prevede che il volume di lavoro vada pian piano in aumento, la stabiliamo in accordo con l’allenatore. Dovremo vedere in che condizioni arrivano le ragazze che stanno disputando gli Europei, per fare in modo di arrivare in forma all’inizio del campionato: per noi le prime 5-6 giornate sono particolarmente importanti“.

Con ben sette atlete impegnate all’Europeo femminile (Gennari, Orro, Danesi e Parrocchiale con l’Italia, Lazovic con la Serbia, Stysiak con la Polonia e Davyskiba con la Bielorussia) le sei monzesi, alle quali si aggiungerà presto la serba Mihajlovic, troveranno con loro altre due giocatrici a partire da lunedì, giorno di ripresa degli allenamenti. Si tratta del libero Marta Donadoni e della schiacciatrice Elisa Bole.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI