Cristina Chirichella: "Questa squadra più forte di quella dello scudetto. Obiettivo Olimpiadi"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cristina Chirichella è stata una delle star indiscusse della Nazionale italiana, e suo capitano. Titolare inamovibile nel sestetto di coach Barbolini, è un tassello fondamentale anche per la Igor Novara che ha chiuso la prima parte di stagione da capolista. In una sua intervista rilasciata a La Stampa Novara, il centrale ha parlato del suo percorso.

A detta di molti, tra cui il patron Leonardi, la squadra di quest’anno sarebbe la più forte di sempre. Questa la sua risposta:
“Sinceramente non lo saprei dire in questo momento. Sono qui da molti anni, ogni squadra ha avuto le proprie caratteristiche. Rispetto alla stagione in cui abbiamo vinto lo scudetto questa squadra è più forte. Ma per poter dire se sia la più forte in assoluto ho bisogno ancora di tempo perché, a mio avviso, non è tanto la forza delle singole ma la capacità di esprimersi collettivamente a fare la differenza. E sempre il gruppo a vincere, mai le individualità”.

Sugli obiettivi del centrale per il nuovo anno.
“Sono contenta del percorso fatto, ma il palmares deve essere arricchito. Un risultato alle Olimpiadi sarebbe un bel colpo. E anche giocare da protagoniste il prossimo Europeo, bisogna far capire che la nazionale italiana è tornata e l’argento ai Mondiali non è un fuoco di paglia. Con il club vorrei vincere il più possibile in Italia e giocare la finale di Champions league”.

(Fonte: La Stampa Novara)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI