foto Powervolley Milano

Chinenyeze: “Successo ottenuto con pieno merito”. Piano: “Un altro passo avanti come squadra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Il girone di ritorno comincia nel migliore dei modi per l’Allianz Milano, che centra un importantissimo successo interno contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza, dal momento che i tre punti conquistati portano i meneghini vicini alla Gas: solo una lunghezza divide ora le due squadre.

Barthelemy Chinenyeze, intervistato dal quotidiano Libertà: “Abbiamo fatto una bellissima partita oggi. Siamo stati più bravi nei momenti decisivi della gara: penso che sia stato un successo ottenuto con pieno merito”.

“Non è stato sicuramente un periodo facile – ammette il centrale, sottolineando le difficoltà del momento – perchè a volte ci siamo dovuti allenare in otto, a volte in sette e persino in soli sei giocatori per qualche giorno: ecco perchè questo successo vale ancora di più”.

Matteo Piano, intervistato da la Gazzetta dello Sport ha sottolineato l’importanza del gruppo squadra nella vittoria: “Questa vittoria vale tre punti ma soprattutto la consapevolezza di aver fatto un altro passo avanti come squadra. Siamo sempre stati li, a volte con colpi belli, altre volte con azioni più sporche, ma restando sempre uniti: se guardo indietro forse quello che ci mancava era la capacità di appoggiarci l’uno all’altro nei momenti difficili e di venirne fuori insieme.”

E conclude: “Il periodo è duro per tutti, ma bisogna fare del proprio meglio con quello che si ha”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI