Reale Mutua Fenera Chieri ’76

Chieri riceve lo Zeleznicar Lajkovac per il ritorno degli ottavi di CEV Cup

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Reale Mutua Fenera Chieri ’76
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Vigilia di CEV Volleyball Cup per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. Domani, giovedì 7 dicembre, le biancoblù giocheranno la gara di ritorno degli ottavi di finale contro la formazione serba dello Zeleznicar Lajkovac. L’appuntamento è al Pala Gianni Asti di Torino con fischio d’inizio alle ore 20.

Le due squadre ripartono dal netto 0-3 della gara d’andata, risultato che certo dà un bel vantaggio a Chieri, consapevole comunque di essere soltanto a metà dell’opera.
Chi passa il turno affronterà la vincente dell’ottavo tutto polacco fra il Grupa Azoty Chemik Police e il BKS Bostik ZGO Bielsko-Biala. Nell’incontro d’andata il Police ha superato 3-0 il Bielsko-Biala.

A fare il punto alla vigilia della gara è il viceallenatore Gerardo Daglio. La sua analisi parte dall’ultima gara di campionato, contro Busto Arsizio: “Con Busto Arsizio è stata una partita per noi molto importante. Veniamo da un periodo davvero pesante, dobbiamo fare tanto lavoro per gestire bene l’energia delle ragazze e la stanchezza perché l’impegno è grande. Eravamo consapevoli del livello di Busto perché, al di là della situazione che stanno attraversando, erano a un livello veramente alto e stavano giocando una bella pallavolo. Abbiamo fatto la nostra parte nel piantare in campo il nostro gioco con determinazione e fiducia conquistando tre punti importantissimi. Ci attendono altre settimane pesanti fino allo stop di Natale e vogliamo veramente fare bene“.

Gerardo Daglio passa quindi a presentare la gara di ritorno con lo Zeleznicar: “Ci aspettiamo una partita sicuramente combattuta. Loro verranno qui a giocare il tutto per tutto e daranno il massimo, perché ovviamente nessuno vuole restare fuori da una coppa europea. Ci aspettiamo tanta grinta e tanto gioco da parte loro. Sappiamo di avere le nostre armi per difenderci e giocare con determinazione dall’ingresso in campo. Dovremo attaccare forte fin dall’inizio con il nostro sideout e difendere con attenzione per i break point. Nella gara d’andata essere stati forti soprattutto nella fase del sideout ci ha dato tanta possibilità di avvantaggiarci sul gioco e di essere più aggressivi di loro. Giocheremo con la serenità di essere avanti 1-0 nella serie, ma mettendocela tutta, con il massimo impegno e la pazienza nei momenti di difficoltà“.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)