Foto Fabio Bianco

Chieri recupera con la Delta Despar. Gibertini: “Non hanno niente da perdere”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Penultimo impegno della regular season per la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, attesa domani, mercoledì 24 febbraio, dalla trasferta contro la Delta Despar Trentino. Fischio d’inizio alle ore 18,30. Si tratta del recupero dell’8ª giornata di ritorno prevista in origine lo scorso 6 gennaio.

Le biancoblù tornano al Sanbapolis dopo quasi tre anni. L’ultima partita giocata a Trento risale al 18 aprile 2018, gara 2 dei quarti dei playoff di serie A2: si imposero le padrone di casa 3-2 ma poi la serie terminò 2-1 per Chieri gettando le basi per la promozione in A1 conquistata il 13 maggio. Il primo confronto fra i due club risale invece al 19 aprile 2014, finale della Coppa Italia di B1, conquistata 3-2 sul filo di lana dalle trentine. A quella sfida ne sono seguite nove in A2 e una in A1, la gara d’andata, curiosamente anch’essa recuperata dopo un primo rinvio, vinta 3-0 dalle ragazze di Bregoli. Il bilancio complessivo dei precedenti è di sei affermazioni a cinque per Chieri.

Nell’organico trentino spiccano i nomi di Benedetta Marcone, che ha difeso i colori del Fenera Chieri ’76 nel 2014-2015, e Maria Luisa Cumino, chierese e sorella del fisioterapista biancoblù Gianfranco.
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 arriva alla trasferta dopo la sudata vittoria per 1-3 a Bergamo, primo acuto nel mese di febbraio dopo tre stop. La Delta Despar Trentino da parte sua domenica ha perso 2-3 in casa contro Firenze, festeggiando però la matematica salvezza.

«Ci aspetta una gara tosta perché Trento, ottenuta la salvezza, non ha niente da perdere e tutto da guadagnare – sottolinea Giulia Gibertini – Quelli di Bergamo per noi sono stati tre punti importanti. In questo momento mi piace molto come stiamo lottando, non molliamo mai e questo secondo me ci serve. E’ un periodo che non riusciamo a far vedere il nostro gioco con continuità. Dobbiamo avere un po’ più di pazienza e accettare che il nostro gioco sia un po’ più sporco. Con grinta e con voglia di vincere, a Trento daremo il massimo per portare a casa dei punti».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI