Chieri: la Fenera, assetata di vittoria, ospiterà Trento

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Confronto d’alta classifica, mercoledì 17 gennaio al PalaFenera. Per la 3ª giornata di ritorno il Fenera Chieri ’76 ospita la Delta Informatica Trentino. Fischio d’inizio alle ore 20,30.
Fra B1 e A2 è la sfida numero 7 fra le due squadre, con un bilancio complessivo di 4 affermazioni a 2 per le trentine.

Nel girone d’andata la formazione di Luca Secchi si è imposta 2-3 in rimonta da 2-1, mentre a Chieri le biancoblù non hanno mai battuto Trento: oltre che avversarie di valore c’è quindi da sconfiggere anche una tradizione sfavorevole.
In classifica il Fenera precede di 7 punti la Delta Informatica, reduce dalle sconfitte con Cuneo e Mondovì e in cerca del primo acuto del 2018. Le tre migliori realizzatrici della squadra allenata da Nicola Negro sono l’opposto greco Kiosi, la schiacciatrice ungherese Dekany e la centrale Gaia Moretto, autrici rispettivamente di 305, 210 e 180 punti.

«Con Gaia Moretto non sono parente, in realtà neanche ci conosciamo, ma giocare contro di lei è sempre una cosa un po’ buffa», sottolinea divertita l’opposto biancoblù Sofia Moretto. «Trento è una squadra tosta, si prospetta una partita difficile. Hanno ottime individuali fra cui sicuramente Kiosi, un opposto che mi piace moltissimo per la sua grinta e per i suoi angoli d’attacco molto efficaci. Abbiamo già visto all’andata che con Trento non ci si può permettere di abbassare la guardia. Dovremo essere aggressive, non commettere errori tecnici e cercare di imporre il nostro gioco. Con Ravenna abbiamo iniziato un mese bello impegnativo con diversi turni infrasettimanali, usare al meglio le energie sarà la cosa più importante di questo periodo».

Fenera Chieri ’76-Delta Informatica Trentino verrà trasmessa in diretta streaming dalle ore 20,25 su The Black Studio (http://www.theblackstudio.it).
Come sempre ci sarà anche il live score grazie all’app ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it).

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI