Dopo quasi due ore e mezzo la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 piega al tie-break le resistenze di un’indomita Eurotek Laica Uyba e centra la qualificazione alla final four della Coppa Italia A1 Frecciarossa in programma all’Inalpi Arena di Torino il 24 e 25 gennaio. Il vittorioso tie-break su Busto permette a Chieri anche di chiudere la prima parte della stagione 2025/2026 senza sconfitte in casa, con nove successi in altrettante partite giocate fra le mura amiche del PalaFenera.
Queste le parole delle protagoniste alla fine della gara.
Stella Nervini (Reale Mutua Fenera Chieri): “Loro sono arrivate qui carichissime, avevano sicuramente voglia di riscatto, noi siamo state molto brave a non arrenderci anche se in alcuni momenti la situazione sembrava disperata. Si è vista la nostra forza e ora andiamo alle final four!“.
Alice Torcolacci (Eurotek Laica Uyba): “E’ stata una partita molto tesa e combattuta, abbiamo giocato una buona pallavolo, così come Chieri. Loro hanno sbagliato poco, sono state molto incisive, noi ci abbiamo creduto fino alla fine ma non è bastato“.
(Fonte Lega Volley Femminile)