Chicken ball Challenge: le giovani leonesse alle prese con i “colpi di testa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Millenium
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Questa challenge è stata in assoluto la più divertente – dichiara Lucrezia Catania, responsabile delle giovanili Millenium – ci ha fatto divertire e tornare un po’ bambini. L’idea nasce da coach Gabriele Perego, che ha anche realizzato un simpaticissimo video di lancio anche con l’aiuto del resto dello staff tecnico. Ora le ragazze avranno una settimana di riposo dalle challenge, e, dal prossimo weekend riprenderanno al fine di portare a termine l’ottava, nona e decima sfida, decretando così la classifica finale dopo tre mesi”.

La settima challenge, Chicken ball, consiste nel realizzare in 15 secondi di tempo, il maggior numero di palleggi a terra con la fronte, considerando valida anche la possibilità di fermare la palla. La commissione giudicante, comporta dallo staff giovanile, ha poi eseguito un minuzioso lavoro di conteggio per ogni video, stilando la classifica.

Risultati della Settima Challenge:

Categoria U13 Young
1^classificata Padovani Lucrezia 32
2^classificata Padovani Matilde 27
3^classificata Cannavò Carolina 19

Categoria U13/14
1^classificata Nujic Karolina 32
2^classificata Comellini Viola 30
3^classificata Sanasi Martina 29

Categoria U16/18
1^classificata Bossini Marta 33
2^classificata Bresciani Fabiana 28
3^classificata Tenca Emma e Orizio Maria Giulia 27

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Vittorio Veneto, Billa Volley, Visette e Diavoli Rosa conquistano le Coppe Territoriali

Giovanili

Prosegue la stagione delle finali per il Comitato Territoriale FIPAV Milano Monza Lecco. Domenica il Pala Arluno ha ospitato un'intensa giornata di pallavolo giovanile con le Finali di Coppa delle categorie Under 13 maschile e femminile, Under 16 femminile e Under 17 maschile. Un appuntamento che ha visto in campo giovani talenti pronti a contendersi i titoli in palio.

Nella finale Under 13 maschile, il Volley Vittorio Veneto Milano ha dominato la scena contro IN-Lire Volley Milano, chiudendo il match con un netto 3-0 (25-11, 25-11, 25-11). Una prestazione impeccabile che ha permesso ai ragazzi di conquistare con autorità la Coppa. Il premio di miglior giocatore è stato assegnato a Giorgio Cartabia (Vittorio Veneto), autore di una prova brillante e decisiva.

Spettacolare e combattutissima la finale Under 13 femminile tra Sgeam Rozzano e Billa Volley Milano Gialla. Dopo cinque set ricchi di emozioni e colpi di scena, è stata la formazione di Billa Volley ad avere la meglio con il punteggio di 3-2 (21-25, 25-15, 20-25, 25-15, 7-15). Il premio di MVP è andato a Mia Ilic (Billa Volley), trascinatrice della sua squadra durante questa finale.

Nel pomeriggio si è disputata la finale Under 16 femminile, che ha visto il successo netto di Mednow Visette Imoco Center contro Volley Agrate U16. Le ragazze di Visette si sono imposte per 3-0 (25-11, 25-11, 25-17), mostrando superiorità tecnica e grande organizzazione di gioco. Ilaria Prati (Visette) è stata premiata come miglior giocatrice della partita.

A chiudere la giornata è stata la finale della Coppa Under 17 maschile, che ha visto i Diavoli Rosa imporsi su Volley Lucernate per 3-0 (25-22, 25-23, 25-23). Tre set equilibrati, ma sempre con la formazione di Brugherio capace di trovare lo spunto vincente nei momenti decisivi. Il premio MVP è stato assegnato a Lorenzo Albert Pilling (Diavoli Rosa), protagonista in campo durante questa finale di coppa.

Le premiazioni si sono svolte alla presenza del sindaco di Arluno, Alfio Colombo, che ha consegnato i riconoscimenti ai migliori atleti della giornata.

(fonte: CT FIPAV Milano Monza Lecco)