Per un punto. Per un piccolo punto, Il Bisonte Firenze, sconfitto al Pala BigMat dalla Igor Gorgonzola Novara per 1-3, vede svanire in extremis il sogno di tornare ai play off quattro anni dopo l’ultima volta. Per il punto che nella classifica finale le divide da Busto Arsizio, ottava a quota 29 contro i 28 delle bisontine.
Ecco il commento di coach Chiavegatti e di Cambi, per Novara, che con questo successo ha conquistato il quarto posto al termine della Regular Season a spese del Chieri, sconfitto a sorpresa a Perugia.
Coach Federico Chiavegatti (Il Bisonte Firenze): “Sicuramente c’è un po’ di amaro in bocca, perché quando arrivi così vicino a un grande traguardo è giusto che ci sia, però non cancella il grandissimo lavoro che hanno fatto le ragazze quest’anno, perché è stata una stagione non sempre facile: ci sono stati dei momenti di difficoltà, poi ci siamo ritrovati, quindi secondo me a queste ragazze va fatto solo un grande applauso per quello che hanno fatto e per come hanno reagito nei momenti complicati. Anche se non sono arrivati i play off, che sarebbero stati la ciliegina sulla torta, vanno fatti loro solo complimenti perché se li meritano“.
Carlotta Cambi (Igor Gorgonzola Novara): “Siamo davvero contente, abbiamo ottenuto una vittoria importante e un regalo anche inaspettato, con la sconfitta di Chieri che ci ha consegnato il quarto posto, che appena una settimana fa sembrava esserci sfuggito. Ora ci mettiamo tutto alle spalle, mercoledì c’è una gara che vale tantissimo e dovremo affrontarla al meglio per provare a completare l’opera“.
(Fonte Lega Volley Femminile)