Chiara Errico al suo primo campionato nazionale: “Con la Pallavolo Sangiorgio grandi aspettative”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tanta felicità ed altrettanta determinazione. L’opposta pugliese Chiara Errico, da poco annunciata dalla società piacentina della Pallavolo Sangiorgio, non nasconde l’emozione per la sua prima stagione nei campionati nazionali.

Uno degli otto volti nuovi della Pallavolo Sangiorgio proviene dalla Puglia, regione che a Tokyo 2020 ha regalato ben tre delle dieci medaglie d’oro complessivo con Vito Dell’Aquila, Antonella Palmisano e Massimo Stano.
Brindisina e coscritta come l’olimpionico nel taekwondo, Chiara Errico, da Ostuni, nota località turistica affacciata sul Mare Adriatico, sarà la seconda opposta del team albiceleste, e farà da spalla alla veterana Alisa Hodzic. Studentessa di Economia Marketing e Management all’Università Cattolica di Piacenza, dopo stagioni di gavetta nei tornei regionali pugliesi e dell’Emilia Romagna (River Volley), a quasi ventuno anni (li compirà a dicembre) avrà la sua occasione per dimostrare di valere la serie B2. Campionato che la formazione piacentina affronta per il terzo anno consecutivo.

“La proposta della Pallavolo Sangiorgio è arrivata improvvisa – commenta Errico . Ho accettato subito, senza nemmeno pensarci troppo, perché è la prima volta che affronterò un campionato nazionale ed ho voluto cogliere quest’opportunità”.

Debuttante come la futura compagna di squadra Elisa Viaroli, Chiara saprà crescere e maturare in vista e durante la stagione. “Sono stracontenta – prosegue – perché sarà un’esperienza che mi permetterà di migliorare sotto ogni punto di vista. Proverò a ritagliarmi il mio spazio e raccoglierò tutto quello che verrà, aiutando le compagne di squadra e di essere a disposizione dello staff tecnico”.

L’atleta ostunese sarà a disposizione dello staff tecnico, guidato da coach Matteo Capra, e delle compagne di squadra a partire dal prossimo mese di settembre.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI