Foto Vero Volley

Che ritorno per Paola Egonu: “Ero emozionata, credo si sia visto” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Tutti ammirano i suoi nuovi capelli biondi, tutti urlano il suo nome, tutti vogliono un selfie, un autografo, un saluto. E, come da copione, l’ufficio stampa della società deve andare a ripescarla negli spogliatoi per le interviste. Paola Egonu è la star indiscussa del campionato di Serie A1 e non poteva essere più iconico il giorno del suo ritorno in Italia, condito da un severissimo 3-0 della sua Allianz Vero Volley Milano ai danni di Busto Arsizio: “È stato bellissimo – commenta – ero emozionata e credo che si sia visto. Sono veramente felice, il pubblico è stato stupendo e non vedo l’ora di proseguire il percorso che abbiamo cominciato oggi“.

Sono contenta della vittoria – aggiunge Egonu – era quello che ci aveva chiesto Marco (Gaspari, n.d.r.), quindi siamo felici: continueremo a lavorare per creare la nostra chimica di squadra“. Se le si chiede della sua chioma dorata, Paola sorride: “Così, cambio look… mi piace stravolgere un po’ le cose“. E anche l’incontro-scontro con l’amica del cuore Giuditta Lualdi (centrale della UYBA) è andato tutto a suo favore: “Per fortuna non mi ha murata, sarebbe stata la fine!“.

Ogni anno c’è chi legge il roster della Vero Volley e sentenzia: “Non giocherà mai“. E ogni anno, puntualmente, Sonia Candi smentisce tutti. Quest’anno lo ha fatto già alla prima giornata, con una prova davvero eccezionale: “Io cerco di farmi trovare sempre pronta, oggi era un’opportunità da sfruttare e sono molto contenta. La partita è cambiata quando abbiamo iniziato a prendere le misure a muro, a non farci usare tanto dai loro attacchi: quando il muro-difesa funziona è tutto più semplice… e lo è anche murare di fianco a una come Paola Egonu!“.

All’inizio eravamo un po’ emozionate – ammette Candi – forse non ci aspettavamo quest’accoglienza davvero incredibile. Poi però abbiamo ingranato, è venuta fuori una bella partita per noi e sono davvero contenta. Diciamo che negli anni il progetto del Vero Volley è sempre cresciuto, quest’anno c’è una squadra con un livello incredibile, e già nei pochi allenamenti che abbiamo si è visto. Ci possiamo togliere delle belle soddisfazioni e lo faremo“.

Anche per Héléna Cazaute è stato il giorno del debutto in maglia Vero Volley: “Un bell’inizio – dice la giocatrice francese – abbiamo un po’ fatica nella prima parte del primo set, però abbiamo risposto presente alla fine, riuscendo a rimontare 4-5 punti di svantaggio. Da lì abbiamo preso forza e abbiamo giocato molto bene, soprattutto in battuta“.

Ci siamo ritrovate tutte assieme soltanto da poco – ricorda Cazaute – ma lavoriamo già molto bene, ci troviamo bene in campo e c’è una bella atmosfera. Questa è una squadra che lotta su ogni punto, ed è molto importante perché sappiamo che sarà una stagione molto lunga. Abbiamo una panchina incredibile, ci sono due squadre e questo è molto bello perché sappiamo di poter contare su tante alternative, ognuna di noi può giocare e avrà il suo spazio“.

di Eugenio Peralta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI