Foto Volleyball World

Che rientro per Elena Pietrini: “Ho rotto il ghiaccio grazie alle mie compagne” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Oltre a consolidare la posizione nella classifica della VNL femminile, la netta vittoria ottenuta dall’Italia contro la Bulgaria è servita a “battezzare” il ritorno in campo di Elena Pietrini dopo una lunga assenza. E che ritorno: la schiacciatrice è stata assoluta protagonista del match con 20 punti e grandi percentuali in attacco. A fine gara, la giocatrice di Scandicci parla di “un piccolo infortunio e un recupero più o meno rapido” (problema di cui la Federazione non aveva mai dato notizia in precedenza…) e si dice molto soddisfatta del rientro: “Grazie alle mie compagne ho reso bene e sono felice della mia prestazione. Poi, chiaramente, ancor più felice per la prestazione di squadra e per il risultato ottenuto“.

Pietrini vede però ancora margini di miglioramento: “Secondo me ho fatto qualche errore, ma sono soddisfatta perché pensavo che avrei fatto più fatica. Invece, grazie alle mie compagne, ho rotto il ghiaccio dando un buon contributo. Devo crescere giorno dopo giorno, con l’aiuto dello staff e della squadra. Domani (domenica, n.d.r.) abbiamo un ultimo impegno a Sofia con la Thailandia, poi inizieremo a pensare alle Finals“.

Altrettanto valido l’apporto offensivo di Sylvia Nwakalor: “Sono molto soddisfatta perché oggi abbiamo giocato molto bene di squadra. In molti frangenti siamo state brave ad imporre il nostro ritmo riuscendo a giocare un’ottima pallavolo. Devo dire grazie alle mie compagne per come mi hanno supportato mettendomi nelle situazioni migliori per esprimermi. Quando entro devo farmi trovare pronta, ma con delle compagne così tutto viene più facile. Noi dobbiamo continuare a pensare ad una partita alla volta, siamo felicissime di aver già staccato il pass per le Finals, ma l’obiettivo è quello di provare a vincerle tutte, a partire da domani con la Thailandia“.

Anche il CT Davide Mazzanti non può che essere felice: “Abbiamo fatto una grande partita in attacco e, sebbene alcune ragazze non giocassero da un po’, siamo state molto ordinate. Non è mai semplice quando si cambia e si inseriscono atlete senza ritmo, per questo credo che quello che la squadra ha fatto stasera sia qualcosa di molto importante. Al di là delle situazioni individuali, le ragazze sono state ordinate ma allo stesso tempo capaci di creare cose molto belle ed importanti“.

Elena Pietrini non giocava da tanto – ricorda l’allenatore azzurro – anche se si stava allenando forte. Siamo stati prudenti, perché il suo problema fisico era particolare ed abbiamo preferito pazientare ; alla fine siamo stati ripagati da un’ottima prestazione sua e di tutta la squadra. Domani dobbiamo giocare con la Thailandia: una squadra difficile che gioca una pallavolo diversa e che richiederà un’attenzione tecnica importante, soprattutto quando inizieranno a mirarci le mani a muro“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI