Foto Tauron Liga

Che partenza per Riccardo Marchesi: “Ma queste vittorie vanno dimenticate in fretta”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tra Riccardo Marchesi e la Polonia è stato amore a prima vista. Sotto la guida dell’allenatore italiano, approdato in Tauron Liga dopo sette stagioni in Francia (con un breve intervallo in A2 a San Giovanni in Marignano), l’E.Leclerc Radomka Radom ha iniziato il campionato alla grande, centrando 3 vittorie in 3 partite. E non pochi oggi inseriscono Kasia Skorupa e compagne tra le favorite per la vittoria finale, dopo anni di anonimato.

Onestamente non mi aspettavo un avvio così buono” ammette in un’intervista a Sportowe Fakty il tecnico bolognese, che però getta subito acqua sul fuoco: “Queste vittorie dobbiamo dimenticarcele in fretta. Certo, vincere fa piacere ed è importante, ma la stagione sarà molto lunga e difficile, oltre che incerta per via dell’emergenza sanitaria. Finora nessuna delle nostre partite è stata rinviata, ma certamente il campionato non sarà regolare e dobbiamo tenerne conto. Quindi concentriamoci su una partita alla volta, senza pensare troppo al futuro“.

I media polacchi sono colpiti dal clima di tranquillità che si respira nella squadra di Marchesi: “Un’atmosfera positiva – commenta l’allenatore del Radomka – va sempre di pari passo con i risultati della squadra. Ma a parte il buonumore, bisogna ricordarsi che la cosa più importante è lavorare duramente, e al tempo stesso esserne felici. Siamo fortunati, perché il nostro lavoro coincide con la nostra passione. Non sempre sorridiamo, possiamo anche arrabbiarci gli uni con gli altri durante un allenamento, ma dobbiamo sempre essere consapevoli che stiamo lavorando tutti per un successo comune“.

(fonte: Sportowe Fakty)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI