Foto Ciudad Voley

Che folla a Buenos Aires per il ritorno di Facundo Conte!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

È diventato un vero e proprio evento il ritorno in Argentina di Facundo Conte, presentato ufficialmente dal Ciudad Voley, la squadra che nella prossima stagione lo riporterà nel campionato di casa. Una sala gremita di persone ha accolto a Buenos Aires il campione della nazionale albiceleste, che ha indossato per la prima volta la sua nuova maglia e, al termine della conferenza stampa, non si è sottratto all’abbraccio delle decine di fan presenti.

Ho rifiutato diverse offerte molto importanti – ha spiegato Conte – per aspettare quello che volevo davvero. Quando è arrivata la proposta del Ciudad è stata una valanga di emozioni. La decisione è stata rapidissima, non ho esitato un secondo, anche se non sapevamo come avremmo affrontato molti aspetti“.

Il nazionale argentino ha poi risposto alle domande dei presenti, tra cui quella di un ragazzo di 13 anni che gli ha chiesto quali erano state le sue motivazioni per iniziare a giocare a volley: “Sinceramente non ricordo, è passato molto tempo. Ma ricordo che mi divertivo tanto con gli amici. Ho cominciato giocando in casa con un pallone, colpendolo con una mano e poi con l’altra per non farlo cadere a terra. Quando sono cresciuto, ho imparato che non si può giocare da soli, ci vuole un compagno a cui dare la palla. Se potessi parlare con il Facundo 12enne, gli direi di divertirsi, che c’è un tempo per tutto…“.

(fonte: Voley Plus)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI