Che scoppola per Egonu e il Vakif, la Supercoppa turca va al Fenerbahçe

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Instagram @vakifbanksk
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Ad alzare la Supercoppa turca è il Fenerbahçe Opet che ha battuto con un nettissimo 3-0 il VakifBank. Inizia dunque in salita l’avventura di Paola Egonu in Turchia alla corte di Guidetti. Un match combattuto, lo dicono i parziali di 25-23, 25-21 e 25-21, ma che alla fine si è chiuso con un risultato che forse in pochi si aspettavano alla vigilia.

Egonu, però, anche in Turchia ha dimostrato subito a tutti di che pasta è fatta, chiudendo come top scorer del match con 22 punti messi a segno, di gran lunga la migliore delle sue. MVP della partita è stata eletta Arina Fedorovtseva.

VakıfBankFenerbahçe Opet 0-3 (23-25, 21-25, 21-25)

VakıfBank: Cansu Özbay 1, Kübra Akman 4, Paola Egonu 22, Gabi 6, Zehra Güneş 7, Nika Daalderop 4, Ayça Aykaç (L), Buket Gülübay, Chiaka Ogbogu 1, Aleksia Karatasu 1, Derya Cebecioğlu 3

Fenerbahçe Opet: Anna Lazareva 12, Aslı Kalaç 4, Arina Fedorovsteva 19, Buse Ünal 1, Eda Erdem Dünar 10, Ana Cristina 6, Gizem Örge (L), Macris Carnerio 2, Meliha Diken 1

Durata set: 27′, 27′, 28′ (82′ totali)

foto fotomac.com.tr

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)