Champions League Uomini: la situazione dopo l’andata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Champions League, atto primo. Siamo sempre più vicini a scoprire quali saranno le tre squadre che con la Sir Perugia si contenderanno la Final Four di Roma, l’evento principale all’interno del panorama europeo. Il Recycling Volleys di Berlino è andato in svantaggio di due set contro la Dinamo Mosca prima di spuntarla al Tie Break per 15-10, mentre Cucine Lube CIVITANOVA ha riportato una vittoria convincente all’interno del match tutto italiano contro l’Azimut Modena. Precedentemente i campioni in carica dello Zenit Kazan avevano sconfitto per 3-1 il Belgorod di Belgrado.

Berlin Recycling Volleys VS Dinamo Mosca 3-2 (23-25, 22-25, 25-19, 25-18, 15-10)
In quello che è considerato un vero e proprio “classico” tra due squadre equipaggiate per poter vincere il trofeo, davanti a 5311 lo spettacolo non è certo mancato. Sotto di due set, la squadra tedesca è riuscita a ribaltare il risultato in modo convincente, per poi chiudere definitivamente il Tie Break. Mercoledì prossimo l’atteso ritorno.

Zenit Kazan VS Belgorod Belgrado 3-1 (25-14, 25-17, 23-25, 26-24)
In un match che anche l’anno scorso ha regalato intense emozioni, dopo aver preso comodamente i primi due set, la squadra di Vladimir Alekno si è trovata davanti la resistenza feroce degli ospiti nel terzo (23-25), riuscendo però a strappare una vittoria volitiva nel quarto set.

Azimut Modena VS Cucine Lube Civitanova 0-3 (25-23, 25-18, 29-27)
Davanti al proprio caldo pubblico, i ragazzi di Coach Tubertini non sono riusciti a imporsi come avvenuto in gara 2. A fermare i sogni di gloria dell’intero palazzetto ci ha Sokolov, nonostante la convincente prova di Vettori che si è però inceppato nel momento caldo del terzo set. Grande prova di Lube, per Modena invece tanti rimpianti.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI