Champions League, poco più di un allenamento per Imoco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Visto il netto dominio della gara d’andata in trasferta non c’era da aspettarsi nulla di più da questa gara di ritorno del secondo turno di Champions League femminile per l’Imoco Conegliano che riduce l’impegno contro le ungheresi del Linamar Bekecsabai a poco più di un allenamento. Finisce 3-0 (25-11, 25-10, 25-15) in un’ora e sei minuti di gioco senza che le venete rischino nulla.

Le ungheresi fanno vedere il minimo indispensabile in avvio di primo e terzo set, si tolgono la soddisfazione di andare avanti di un paio di punti. Poi quando le Pantere decidono che è ora di giocare sul serio le magiare si sfaldano.

All’Imoco sarebbe bastato anche un solo set per garantirsi l’accesso alla fase successiva che nel frattempo si è già completata. Nel terzo turno le venete giocheranno con lo Sliederecht Sport, bella realtà polisportiva della piccola municipalità di Sliederecht, circa 25mila abitanti nel sud dell’Olanda. Tutta la vita sportiva della città ruota attorno a questa società che ha nella pallavolo il suo punto di eccellenza. Lo Sliederecht ha eliminato del belghe dell’Asterix Evo Beveren vincendo nell’impianto di casa, lo Sporthal De Stoep (circa mille posti), per 3-2 e andando a vincere con una discreta autorevolezza in trasferta, 3-1. Lo Sliederecht è campione d’Olanda in carica, terzo titolo nazionale conquistato in sei anni. Il suo punto di forza, in un roster interamente olandese, è Lea Van Roojnen opposto con una media di 18 punti a partita. Un’avversaria sicuramente ostica ma assolutamente alla portata delle Pantere.

Questo il quadro delle sfide del terzo turno:

Michanka Minsk-Vafibank Istanbul

Nova Banik Maribor-Developres SkyRes Reszow

Sliedrecht Sport-Imoco Conegliano

Le venete giocheranno in trasferta la gara d’andata.

Resta ancora da abbinare l’ingombrante squadra russa del Krasnoyark (ne parliamo qui) che giocherà contro la vincente della sfida Plovdiv e Salo. Gara d’andata 3-1 per il Plovdiv, il ritorno è previsto per il 25 novembre.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI