Champions League: Perugia domani tra le mura amiche contro il Novosibirsk

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Match di andata dell’ultimo turno prima dell’atto conclusivo di Kazan.

Torna in campo la Sir Colussi Sicoma Perugia che affronta domani sera alle ore 20:30 (differita televisiva su Fox Sport a partire dalle ore 23:00) i russi del Lokomotiv Novosibirsk per il match di andata dei Playoff 6 della massima competizione per club a livello continentale.

Doppio confronto che mette in palio un posto per la Final Four di Kazan con ritorno in programma in Siberia il prossimo mercoledì 11 aprile. Fondamentale dunque conseguire un risultato positivo domani sera, sia in chiave passaggio del turno sia per ripartire prontamente dopo lo stop di domenica a Trento nei playoff di Superlega.

“Domani ci aspetta un’altra partita molto importante – spiega il direttore sportivo bianconero Stefano Recine – così come ormai lo saranno tutte da qui alla fine della stagione. La Final Four di Champions è un obiettivo al quale teniamo molto e quindi scenderemo in campo carichi e determinati per portare a casa la vittoria. Abbiamo grande rispetto del Lokomotiv Novosibirsk, formazione di rango in campo internazionale e con diversi atleti di grande qualità, ma siamo consapevoli anche delle nostre qualità tecniche e della nostra forza”.

L’esperto Ds perugino inquadra nel migliore dei modi il match di domani sera. Match molto insidioso, cosa ovvia in questa fase della competizione dove rimangono in lizza solo le migliori formazioni del Continente. Match da affrontare con la giusta concentrazione sotto l’aspetto mentale. Match che propone il confronto con la scuola russa, da sempre fucina di grandi talenti e che fa della forza fisica il suo principale punto di forza.

La squadra svolgerà oggi pomeriggio l’allenamento tecnico e domattina la rifinitura al PalaEvangelisti. Lorenzo Bernardi, a livello di formazione, dovrebbe ritornare al “classico”, inserendo fin dal primo pallone Aaron Russell in diagonale con Zaytsev (sempre pronto l’affidabile Berger in caso di necessità). Per il resto soliti noti con De Cecco in cabina di regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin ed Anzani centrali e Colaci libero.

Il Novosibirsk di Plamen Konstantinov (esperto tecnico bulgaro ed ex stella della propria nazionale) arriva al PalaEvangelisti per giocarsi l’ultimo obiettivo stagionale, essendo ormai fuori dai giochi in campo nazionale (i siberiani sono in gioco per un piazzamento dal 5° all’8°). Il regista turco Eksi e l’opposto svedese Nilsson formeranno la diagonale di posto due, al centro ci saranno i due altissimi russi Smolyar e Kurkaev, in posto quattro Savin farà coppia con Rodichev, il libero l’ex Belgorod Martynyuk.

Novosibirsk ha nella diagonale Eksi-Nilsson, nell’efficacia offensiva di Savin e nel muro i suoi punti di forza principali. Perugia dovrà lavorare bene ai fianchi, partendo dall’efficacia al servizio e soprattutto dovrà essere brava in attacco a non chiudere i colpi ed a sfruttare le mani del muro e le zone sguarnite del campo.

Testa ora solo alla Champions. Per gara 3 di semifinale scudetto (sabato pomeriggio al PalaEvangelisti con Trento) ci sarà tempo e modo da giovedì.

DIRETTA RADIOFONICA SU UMBRIA RADIO

 La voce di Francesco Biancalana sarà live domani direttamente dalla tribuna stampa del PalaEvangelisti per raccontare dalle ore 20:30 Perugia-Nowosibirsk sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia.

PROGRAMMAZIONE SU TEF CHANNEL

 Tef Channel (canale 12 della piattaforma digitale), televisione ufficiale della Sir Colussi Sicoma Perugia, sarà al PalaEvangelisti domani sera con le proprie telecamere per il post partita con le interviste ai protagonisti.

DIFFERITA TV SU FOX SPORTS HD. DIRETTA STREAMING SU LAOLA1.TV

 Il match di domani tra Perugia e Novosibirsk sarà trasmesso in differita televisiva su Fox Sport (canale 204 della piattaforma SKY) a partire dalle ore 23:00 con il commento di Fabrizio Monari e Samuele Papi. Diretta invece via web cliccando al link http://www.laola1.tv/en-int/livestream/sir-safety-sicoma-perugia-lokomotiv-novosibirsk-len

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR COLUSSI SICOMA PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Anzani, Zaytsev-Russell, Colaci libero. All. Bernardi.
LOKOMITIV NOVOSIBIRSK : Eksi-Nilsson, Kurkaev-Smolyar, Savin-Rodichev, Martynyuk libero. All. Konstantinov.

Arbitri: Jacobus Nederhoed (NED) – Christian Peter Wolf (SUI)

Supervisor: Jelena Reljin (SRB)

FIORI D’ARANCIO PER LUCIANO DE CECCO!

La Sir Safety Conad Perugia formula i migliori auguri al capitano dei Block Devils Luciano De Cecco che stamattina ha coronato il suo sogno d’amore sposando nelle sale di Palazzo dei Priori a Perugia la propria compagna di vita Paula Ormaechea. Ai due freschi sposi grandi felicitazioni e l’augurio per una fantastica vita insieme.

 

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI