Champions League, mercoledì pomeriggio Lube Civitanova in campo ad Istanbul

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Torna la Champions League per la Cucine Lube Civitanova: gli uomini di Medei sono in viaggio verso la Turchia per affrontare la trasferta ad Istanbul, dove mercoledì alle ore 16 italiane (diretta Fox Sports) andranno a caccia di vittoria e punti importanti contro il Fenerbahce. Siamo alla prima gara di ritorno del girone, quarta giornata complessivamente, e la Lube cerca il terzo successo di fila nella Pool A dopo quelli ottenuti in casa con i belgi del Roeselare a dicembre e proprio con i turchi due settimane fa: obiettivo continuare la corsa al primo posto attualmente occupato da Perugia con tre vittorie in altrettante gare ma a parità di punti con i biancorossi.

Alla scoperta dell’avversario: Fenerbahce Istanbul

I vincitori della Supercoppa turca allenati dal francese Basic probabilmente ripartiranno con la stessa formazione del match di andata: diagonale palleggiatore-opposto sarà tutta turca, composta dal regista Keskin e dal principale terminale offensivo Toy. In banda la coppia già nota al campionato italiano ovvero lo sloveno Sket e il francese Quesque (entrambi ex Modena), al centro i turchi Gladyr e Akdeniz (in alternativa c’è Tekeli), il libero è Karatas.

L’altra sfida del girone

L’altra gara della Pool A è in programma mercoledì sera (ore 20.30) a Perugia tra gli umbri e i belgi del Knack Roeselare.

Parla Dragan Stankovic:

“Dobbiamo ripartire dopo la Coppa Italia con una fondamentale vittoria da ottenere sul campo del Fenerbahce. Servirà ovviamente grande concentrazione perché si tratta di una lunga trasferta e i turchi vorranno tentare il tutto per tutto per ottenere la loro prima vittoria nel girone. Dunque non facciamoci ingannare dal risultato del match di due settimane fa e torniamo subito a vincere con una prestazione di squadra di alto livello, conosciamo la qualità del nostro gioco e se la esprimeremo torneremo dalla Turchia con un buon risultato”.

Gli arbitri di Fenerbahce Istanbul – Cucine Lube Civitanova

La quarta giornata di League Round sarà diretta da Wim Cambrè (Belgio) e Rene Cinatl (Repubblica Ceca).

Ottava sfida col Fenerbahce

Dopo il match di andata dell’attuale stagione e gli incroci nel 2008, 2012 e 2015 siamo arrivati alla sfida numero 8 tra biancorossi e turchi. Il bilancio complessivo è di cinque vittorie Lube e due per il Fenerbahce.

Come seguire Fenerbahce Istanbul – Cucine Lube Civitanova

Diretta Fox Sports (204 Sky) con la telecronaca a cura di Roberto Prini e Samuele Papi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI