Champions League maschile, Shaktior Soligorsk e Benfica accedono al terzo turno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non ci sono sorprese nelle ultime due partite di Champions League maschile: i bielorussi dello Shakhtior Soligorsk e i campioni portoghesi del Benfica capitalizzano il 3-0 della settimana scorsa e passano all’ultimo turno di qualificazione della più importante competizione europea raggiungendo Mladost Zagabria e Vojvodina Novi Sad.

Soligorsk che regola nuovamente in tre set i finlandesi del Ford Store Levoranta Sastamala mentre il Benfica regala il primo set e si trova costretto a rincorrere facendosi trovare pronto nel set decisivo.

Lo Shakhtior chiude i conti conquistando i primi due set non senza faticare, 0-3 (22-25, 22-25, 21-25). Bielorussi che nel terzo set ne approfittano per ruotare tutta la squadra: Pavlovic il top scorer con 14 punti. Gli arieti finlandesi del Sastamala proseguiranno la loro stagione europea in Coppa Cev affrontando negli ottavi di finale l’Hypo Tirol Haching.

Benfica dunque qualificato pur dopo un pessimo primo set: impiegano almeno mezz’ora di gioco le aquile per mettere a punto la ricezione e trovare i punti decisivi di Gaspar: ai montenegrini del Budva non basta la prova significativa di Henry Santana (22 punti). Risultato finale 1-3 (15-25, 21-25, 23-25, 25-27).

Anche il Budva passa alla Coppa Cev: giocherà con i bosniaci del Kakanj 78.

Già definito il prossimo turno di Champions League: il Benfica giocherà con i croati del Mladost mentre il Soligorsk affronterà i campioni serbi del Vojvodina. Gara d’andata la prossima settimana a Lisbona e Novi Sad.

(Fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI