Foto Trentino Volley

Champions League Maschile: in campo per la 3a giornata della fase a Pool

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Sir Sicoma Monini Perugia scenderà in campo alla “Torwar Hall” di Varsavia per affrontare i padroni di casa del Verva Warszawa Orlen Paliwa, allenati da Andrea Anastasi, per la terza giornata della Pool D di Champions League. Dopo le due affermazioni con Lisbona e Tours, i Block Devils vanno a caccia del tris europeo che li terrebbe in vetta alla classifica del girone e che sarebbe, dati e numeri alla mano, un passo fondamentale in ottica qualificazione ai Quarti di Finale. Rosa al completo, con l’ovvia eccezione di Ricci, per Heynen che ci tiene a far bene nel Paese in cui è commissario tecnico della selezione nazionale. Il Varsavia di coach Anastasi, secondo in classifica in PlusLiga a tre lunghezze dalla capolista Zaksa con dieci vittorie ed una sola sconfitta, si presenta al match di domani con 3 punti nel girone di Champions dopo la vittoria con il Tours e la sconfitta di Lisbona. Le maggiori insidie per la Sir arriveranno dal centro e dalle seconde linee.

Per la Cucine Lube Civitanova si presenta un’altra trasferta. Questa volta la squadra di Fefè De Giorgi volerà in Turchia in cerca del bis europeo. Al di là della rete, il Fenerbahçe, ancora a bocca asciutta in Champions, sconfitto in rimonta dalla Trentino Itas nella seconda giornata della fase a PoolLa Lube andrà a caccia della seconda vittoria consecutiva nella massima competizione continentale per farsi trovare pronta al confronto con Trento del 26 gennaio 2020 (ore 18.00) per il primo posto nel girone.

La Trentino Itas, dopo la vittoria di carattere della scorsa settimana, ospiterà i cechi del Jihostrou Ceske Budejovice (giovedì 19 dicembre ore 20.30). Entrambi i precedenti tra i due club vedono Trento vincente, ma i dolomitici non dovranno sottovalutare l’avversario e cercare di portare a casa il risultato per tenere alte le possibilità di concludere in testa al girone in vista del derby di gennaio.

FORMULA CHAMPIONS LEAGUE
Dieci formazioni partecipano alla Fase Preliminare con sfide di andata e ritorno (1st, 2nd e 3rd Round) per la qualificazione alla fase Pool che vedrà protagoniste 20 squadre (18 teste di serie, tra cui le 3 italiane, e 2 qualificate dai preliminari). A seguire, gli scontri diretti con gare di andata e ritorno: i Quarti di Finale e le Semifinali che procederanno la “Super Final”, una gara secca in campo neutro. Le date di gioco s’intendono +/- 1 giorno per la programmazione televisiva.

Il programma
2020 CEV Champions League – 3a giornata Andata 4th Round
Pool A
Giovedì 19 dicembre, ore 20.30
Trentino Itas (ITA) – Jihostroj Ceske Budejovice (CZE)
Diretta streaming DAZN – Commento di Andrea Zorzi e Samuele Papi
Giovedì 19 dicembre, ore 16.30 (ora italiana)
Fenerbahçe Hdi Sigorta Istanbul (TUR) – Cucine Lube Civitanova (ITA)
Diretta streaming DAZN – Commento di Andrea Pratellesi

Pool D
Martedì 17 dicembre 2019, ore 20.30
Verva Warszawa Orlen Paliwa (POL) – Sir Sicoma Monini Perugia (ITA)
Diretta streaming su DAZN – Commento di Andrea Zorzi e Alberto Cisolla

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI