(foto Trabalza)

Champions League, Lorenzetti: “Girone ampiamente alla nostra portata”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

E’ stato proprio capitan Simone Giannelli la guest star della serata dedicata all’estrazione degli abbinamenti per la Champions League 2020. Il Trentino Itas è inserito nel girone F della fase preliminare; uno, o più, round robin con gli inglesi del Polonia London e i serbi del Novi Sad. Coach Lorenzetti è già proiettato sulla fase calda della competizione, come riporta, nell’intervista odierna, Alto Adige.

“Conosco poco il sestetto inglese mentre il Novi Sad è una società storica della Champions League e delle coppe europee in generale, abbiamo qualche informazione in più. Sulla carta questo girone è ampiamente alla nostra portata. Vero che siamo agli inizi e i valori non sono dichiarati da parte di nessuno, bisognerà fare attenzione alla squadra che più conosciamo. Sono molto curioso di sapere come sarà organizzato questo primo turno e dove si potrà giocare: ci sono distanze piuttosto importanti e località non proprio agevoli dove andare a giocare. Molto più complessa appare, invece, la fase a gironi. Chi passerà avrà vita molto più difficile. Le squadre più titolate sono state sorteggiate proprio nei due gironi dove saranno inserite le due squadre provenienti dai turni preliminari e avranno una strada molto più impegnativa, come d’altronde è giusto che sia per chi disputa una coppa come la Champions League. Noi, però, vogliamo starci”.

Chiosa l’allenatore trentino: “Sapevamo che avendo la possibilità di essere inseriti nei turni preliminari prima o poi avremmo incontrato delle formazioni forti, ma abbiamo la consapevolezza che in Champions League ci si arriva se si ha un certo livello di gioco e si va avanti solo se si sconfiggono squadre forti”.

Sarà importantissimo gestire le energie e cercare uno standard subito elevato di forma per non trovarsi a inseguire:

“Al momento – prosegue Lorenzetti – la preparazione sta procedendo in linea con le aspettative. Non abbiamo avuto intoppi rispetto alla programmazione impostata nelle settimane scorse e lo scopo era quello di equilibrare verso l’alto lo stato di forma dei ragazzi che via via avevamo a nostra a disposizione per le vicende oramai risapute. Si tratta di un processo in fase avanzata, ma sicuramente non completato. I ragazzi stanno lavorando e i progressi si vedono; è chiaro che tutti quanti ci auguriamo che questo stato di forma attuale, pur buono, sia un passaggio verso stato ancora migliore nelle prossime settimane”.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI