Foto CEV

Champions League, Hebar e Benfica si qualificano alla fase a gironi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Gli ultimi a qualificarsi alla fase a gironi della CEV Champions League maschile sono i bulgari dell’Hebar Pazardzhik e i portoghesi dello Sport Lisboa e Benfica.

I primi, dopo il successo casalingo nella gara di andata del terzo turno di qualificazione, hanno battuto i greci dell’Olympiacos Pireo anche nella sfida di ritorno imponendosi con lo stesso punteggio di tre set a uno. I secondi, invece, hanno compiuto un’autentica impresa. Dopo aver perso in casa la gara d’andata al tiebreak, hanno ribaltato il fattore campo anche nel ritorno andando a vincere per 1-3 in casa del CEZ Karlovarsko, dopo aver perso tra l’altro anche il primo set.

Da segnalare nell’Hebar ancora una buona prova di Jacopo Massari sia in attacco (11 punti) che in difesa (67% in ricezione).

RISULTATI GARE DI RITORNO
Olympiacos Pireo-Hebar Pazardzhik 1-3 (25-21, 23-25, 19-25, 23-25)
CEZ Karlovarsko-Sport Lisboa e Benfica 1-3 (25-20, 23-25, 21-25, 23-25)

foto CEV

Alla luce di queste qualificazioni, l’Hebar Pazardzhik giocherà la fase a gironi nella Pool A insieme a Jastrzebski Wegiel, Knack Roeselare e VfB Friedrichshafen. I portoghesi dello Sport Lisboa e Benfica, invece, vengano inseriti nella Pool D con Berlin Recycling Volleys, Vojvodina NS Seme NOVI SAD e Zenit Saint Petersburg.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI