Champions League Femminile, Eczacibasi si qualifica alla F4

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo il 2-3 dell’andata, che aveva lasciato il capitolo qualificazione in sospeso,  l’Eczacibasi di Barbolini sfodera una grande rimonta, eliminando il Fenerbahce di Abbondanza e qualificandosi così alla F4 di Treviso. Una bellissima partita che ha addirittura visto in svantaggio per 0-1 la squadra di Barbolini,  dopo essere partito con il solito sestetto con 6 straniere. A sorpresa invece Abbondanza, rispetto all’andata, ha scelto Tomkom e non Dilik in regia.

Rispetto al match dell’andata, la differenza è stata fatta dai centrali dell’Eczacibasi con i 16 punti di Adams (62% in att., 1 muro e 2 ace), mentre Thaisa ha chiuso anticipatamente il suo match con 10 punti. Dall’altra parte non hanno inciso Babat e Toksoy, che alternate hanno messo assieme 1 punto in 2.
Fra le schiacciatrici la migliore è Boskovic (27 punti, 47% di vinc., 38% di eff.), seguita da Natalia (22 punti, 41% di vinc., 30% di eff.) con Kim che incide solo dal 3° set e Kosheleva che finisce in panchina già nel 2° set.
Vere armi vincenti per l’Eczacibasi sono stati il servizio (13 ace a 7 con 8 errori in ricezione per il bersagliato libero Yilmaz) e il muro (12 a 5).

La nota triste della serata
Lo spettacolo offerto in campo dalle due squadre è stato però macchiato dall’infortunio di Thaisa nel 3° set sul punteggio di 11-15. La campionessa ha infatti riportato la frattura della caviglia destra davanti agli sguardi atterriti e quasi in lacrime di tutte le giocatrici. Thaisa, che già stava scendendo in campo con un ginocchio malconcio, probabilmente dovrà essere operata.

IL TABELLINO
Fenerbahce SK ISTANBUL – Eczacibasi VitrA ISTANBUL 1-3
(31-29, 14-25, 25-27, 23-25)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI