Foto CEV

Champions League 2022, tutte le squadre iscritte. Sorteggio il 25 giugno

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Ben 197 squadre da record provenienti da 36 Federazioni Nazionali si sono iscritte per la partecipazione all’edizione 2022 delle Coppe Europee! L’estrazione a sorte è prevista per il 25 giugno alle 12:30 CEST, trasmessa in diretta su YouTube e Facebook dal modernissimo European Broadcasting Centre di Lussemburgo.

Parlando dell’elite CEV Champions League Volley, 35 squadre maschili e 28 femminili si sono iscritte per la partecipazione alla più prestigiosa delle tre Coppe dei Campioni. Squadre di ben 26 Federazioni Nazionali si sfideranno alla competizione maschile, tra cui un certo numero di nuovi arrivati, come l’estone Bigbank TARTU, lo spagnolo CDV Guaguas LAS PALMAS, lo sloveno OK Merkur MARIBOR, l’austriaca UVC Holding GRAZ, la bulgara Hebar PAZARDZHIK e la slovacca Rieker UJS KOMARNO.

L’interesse per la competizione maschile è così travolgente che ha portato all’aggiunta di un turno preliminare al programma.

Squadre provenienti da 20 paesi si sono iscritte all’evento femminile con le debuttanti tra cui la turca THY ISTANBUL, l’italiana Vero Volley MONZA, l’ungherese Fatum NYIREGYHAZA, la Viteos NEUCHATEL UC (SUI), la ZOK Ub UB (Serbia), la spagnola CV GRAN CANARIA e l’Olympiacos PIREO di Grecia.

Come per le precedenti edizioni, le squadre inizieranno il loro percorso nei primi turni o nella fase a gironi della competizione a seconda della posizione della rispettiva Federazione Nazionale nell’ultima classifica della CEV Champions League.

(Fonte: CEV)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI