Challenge Cup: la Vero Volley Monza si gioca a Kamnik l’accesso in Semifinale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Reduce dal successo in SuperLega per 3-0 contro Vibo Valentia, nel recupero della terza giornata di ritorno, la Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo in Europa.

Domani, mercoledì 13 febbraio, alle ore 20.00, i monzesi saranno di scena alla Sportna Dvor di Kamnik, contro i padroni di casa del Calcit Volley Kamnik, nella gara di ritorno dei Quarti di Finale della Challenge Cup 2019.

Con la vittoria firmata in rimonta 3-1 contro gli sloveni, alla Candy Arena di Monza, a Beretta e compagni serve vincere almeno due set per blindare la qualificazione alla Semifinale della competizione europea.

La squadra allenata da Hribar, però, ha dimostrato nel primo confronto di essere ben organizzata, con Stembergar Zupan (21 punti, 1 ace per lui) a schiacciare forte per gli sloveni insieme a Stalekar.

Perso il primo set, Monza aveva però risposto con un ispirato Dzavoronok (22 punti, 1 ace e 5 muri), uno scatenato Yosifov (15 punti, 2 muri), oltre ad una prova superlativa a muro (12 di squadra), per risalire la china e imporsi in quattro set su Kamnik.

Dal punto di vista delle statistiche, Donovan Dzavoronok è il miglior realizzatore della Vero Volley Monza (61 punti, undicesimo posto, primo Wallace di Lisboa con 91). Oleh Plotnytskyi è il top ace dei suoi (5, primo Kaatrasalo del Savo Volley Kuopio con 13) e Viktor Yosifov il best blocker (12, primo Honore di Sport Lisboa e Benfica con 18).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

IL ROSTER COMPLETO – CALCIT VOLLEY KAMNIK
Palleggiatori JEREB, KVAS, SMREKAR, IVKOVIC
Centrali BREGAR, STALEKAR, LAKNER, LAZAR
Schiacciatori PEREIRA, PODOBNIK, RATEK, VIDMAR, BABKOV, KOTNIK, STEMBERGAR ZUPAN, ROTAR
Liberi HRIBAR, GOLOB
Allenatore HRIBAR

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Martins Arasomwan (centrale Vero Volley Monza): “Tutte le gare devono approcciarsi con lo stesso obiettivo: spingere al massimo, giocando di squadra, puntando a vincere.

Per ottenere la qualificazione alla Semifinale ci servono due set, è vero, ma noi dobbiamo focalizzarci principalmente sul fare il nostro gioco, concentrandosi sulle cose semplici e difendere tanto. Un servizio continuo ed efficace potrebbe essere un ulteriore punto di forza per fare poi bene anche a muro”.

2019 Challenge Cup – Andata Quarti di Finale
Martedì 29 gennaio 2019, ore 19.00 – Candy Arena di Monza
Vero Volley Monza (ITA) – Calcit Volley Kamnik (SLO) 3-1
(Momirov-Senyurt)
2019 Challenge Cup – Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 13 febbraio 2019, 20.00 – Sportna Dvorana Kamnik
Calcit Volley Kamnik (SLO) – Vero Volley Monza (ITA)
(Penkov-Dragomir)

GLI ALTRI RISULTATI
La squadra che uscirà vittoriosa dal doppio confronto tra Vero Volley Monza e Calcit Volley Kamnik conquisterà un posto in semifinale di Challenge Cup dove affronterà la vincente tra Sc Portugal Lisboa (Portogallo) e Fonte Bastardo Azores (Portogallo). Lisbona ha vinto 3-0 l’andata davanti al pubblico amico.

LA FORMULA DELLE COMPETIZIONI
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Bisotto ripercorre “un’annata da ricordare” in attesa della prossima stagione a Civitanova

Superlega Maschile

Dopo una stagione agonistica così elettrizzante non è semplice fermarsi, tanto è vero che il libero biancorosso Francesco Bisotto, rientrato pochi giorni fa in Piemonte per una parentesi con la famiglia, continua ad allenarsi tutti i giorni a suon di pesi e intende tenersi attivo d’estate con il beach volley.

“Mi concederò anche una vacanza per un po’ di relax – svela con il sorriso il tesserato della Cucine Lube Civitanova che in una delle fasi delicate dei Play-Off Scudetto ha sostituito l’indisponibile Fabio Balaso sfornando performance applauditissime, con tanto di titolo di MVP in Gara 4 di Semifinale contro la Sir Susa Vim Perugia –. Per me si è chiusa un’annata da ricordare, con l’eredità delle tante emozioni per aver lottato a questi livelli e della consapevolezza acquisita dei miei mezzi. Penso già al futuro, questo bel gruppo è atteso da nuove battaglie sportive”.

Proprio come il suo capitano e compagno di reparto, Bisotto ama lavorare a testa bassa e con grande umiltà.
“Mi fa un po’ effetto quando mi fermano per strada e mi riconoscono – ammette l’atleta – Non sono abituato, ma è un piacere ricevere complimenti e intrattenersi con gli appassionati di pallavolo per una foto. Questo non cambia il mio approccio all’attività!”.

Anche perché al libero cuciniero ciò che manca di più non sono i cori, gli applausi e le partite di cartello.
“Per me è dura rinunciare alla quotidianità degli allenamenti in palestra con i compagni – racconta il giocatore classe 2002 -. Il nostro è un gruppo molto unito. Mi sono trovato bene anche nella prima stagione, ma quest’anno si è creato tra noi un legame speciale e c’era sempre voglia di stare tutti insieme. Forse i dieci giorni di convivenza in Brasile durante il Mondiale per Club hanno giocato un ruolo rilevante nel processo di crescita!”.

‘Biso’, come lo chiamano un po’ tutti a Civitanova, si è integrato alla perfezione. Tra l’altro la SuperLega Credem Banca 2025/26 avrà un sapore particolare per lui, visto che al terzo campionato in maglia Lube il destino gli riserverà il primo derby personale nella massima serie con Cuneo, Club che lo ha lanciato in Serie A nella città di origine.
“Sarà bello vedere tanti volti noti – spiega il numero 6 del sodalizio cuciniero -. Ho un buon rapporto anche con lo staff e la tifoseria del Club piemontese, sarà affascinante una reunion da avversario!”.

(fonte: Cucine Lube Civitanova)