Credit Ufficio stampa Vero Volley Monza

Challenge Cup: alla Candy Arena arriva il Lisbona di Dennis e Marshall

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è pronta a tornare in campo nella Challenge Cup 2019. A due giorni dallo stop rimediato contro Perugia nella SuperLega maschile, la formazione di Fabio Soli torna ad esibirsi alla Candy Arena di Monza contro i campioni di Portogallo della SC Lisboa per la gara di andata della Semifinale della competizione europea. Domani, mercoledì 27 febbraio, alle ore 20.30, Beretta e compagni affronteranno la temibile squadra portoghese delle vecchie conoscenze del campionato italiano Angel Dennis, Marshall e Nikolov, capace di eliminare nei Quarti di Finale la Fonte Bastardo Azores.

La prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley è entrata nella Fase Finale della Challenge Cup con un percorso netto, figlio di sei vittorie su altrettanti confronti, iniziato con i successi su Parnu nei Sedicesimi di Finale, proseguito con quelli su Belgrado negli Ottavi di finale e su Kamnik nei Quarti. Ottenere un risultato positivo nel primo confronto con la formazione portoghese potrebbe essere importante per la Vero Volley in chiave gara di ritorno, fissata mercoledì 6 marzo, alle ore 17.00 (ora locale), al Pavilhao Joao Rocha di Lisbona.

Dal punto di vista delle statistiche, Donovan Dzavoronok è il miglior realizzatore della Vero Volley Monza (70 punti, decimo posto, primo Lopes di Lisbona con 103). Oleh Plotnytskyi è il top ace dei suoi (5, primo Kaatrasalo del Savo Volley Kuopio con 13) e Viktor Yosifov il best blocker (14, primo Honore di Sport Lisboa e Benfica con 20).

IL ROSTER COMPLETO – VERO VOLLEY MONZA
Palleggiatori ORDUNA, CALLIGARO
Centrali BERETTA, BUTI, YOSIFOV, ARASOMWAN
Schiacciatori BOTTO, DZAVORONOK, PLOTNYTSKYI, GHAFOUR, GALLIANI, GIANNOTTI, BUCHEGGER
Liberi RIZZO, PICCHIO
Allenatore SOLI

IL ROSTER COMPLETO – SC PORTUGAL LISBOA
Palleggiatori BARBOSA MAIA, HERNAN RUPEREZ, MONTEIRO
Centrali BROWN, LOPES SANCHEZ, NIKOLOV, SILVA
Schiacciatori SILVA REIS, RICHARDS, BOJIC, DE SOUZA MARTINS, ANGEL DENNIS, MARSHALL, SIMOES
Libero FIDALGO, SOUSA RIBEIRO
Allenatore SILVA

LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA http:// https://www.youtube.com/watch?v=hJy7Zleh7Rg&feature=youtu.be

Tomasz Calligaro (palleggiatore Vero Volley Monza): “Siamo pronti a resettare la gara contro Perugia, nonostante sia stata una prova in cui, a tratti, siamo riusciti ad esprimere un buon gioco. Ora c’è la semifinale di andata della Challenge Cup e trattandosi di un appuntamento importante la stiamo preparando con il massimo dell’attenzione. Vogliamo raggiungere un risultato positivo per poi affrontare il ritorno con un pizzico di serenità più. Lisbona è una squadra forte fisicamente, con ottime individualità, che potrebbe esprimere un gioco diverso dal nostro, motivo per cui dovremo leggere bene la gara e rispondere con le giuste misure. La società tiene molto a questa coppa, essendo la prima esperienza in Europa, e noi anche. Vogliamo arrivare in fondo”.

SEMIFINALI
Belogorie Belgorod (RUS) – Stade Poitevin Poitiers (FRA)
Vero Volley Monza (ITA) – SC Portugal Lisboa (POR)

2019 Challenge Cup – Andata Semifinale
Mercoledì 27 febbraio 2019, ore 20.30
Vero Volley Monza (ITA) – SC Portugal Lisboa (POR)
(Bozkurt-Lazarova Peeva)

2019 Challenge Cup – Ritorno Semifinale
Mercoledì 6 marzo 2019, ore 18.00 (italiane)
SC Portugal Lisboa (POR) – Vero Volley Monza (ITA)
(Rejaeyan-Todorov)

LA FORMULA DELLE COMPETIZIONI
La Challenge Cup prevede turni a eliminazione diretta dai sedicesimi fino alla finale. Ogni confronto si disputa su gare di andata e ritorno e a passare il turno sarà la formazione che avrà guadagnato più punti nel doppio scontro (considerando che i risultati di 3-0 e 3-1 assegnano tre punti a chi vince e zero a chi perde, mentre il 3-2 assegna due punti a chi vince e uno a chi perde).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI