Cev Satellite Vaduz: Caminati/Rossi d’argento!

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nulla da fare per Marco Caminati ed Enrico Rossi che nel CEV Satellite di Vaduz, conquistano il secondo posto, fermandosi davvero ad un passo dalla medaglia d’oro. Nell’atto conclusivo del torneo in Liechtenstein, infatti, gli azzurri subiscono la rimonta degli sloveni Zemljak/Pokersnik e cedono 1-2 (22-20, 12-21, 16-18) al termine di un match spettacolare ed emozionante.

Il primo set si gioca sul filo del rasoio con il duo Rossi/Caminati che ramane attaccato nel punteggio e sul finale, grazie ad un muro di Rossi, riesce a strappare il parziale sul 22-20.

Nel secondo game equilibrio fino all’8-8, poi il break decisivo degli sloveni che allungano sul 21-12 e portano il match in perfetta parità. Si gioca tutto nell’ultimo game che vale l’oro.

La coppia italiana parte subito con il piede giusto e si porta in vantaggio fino al 12-9. Zemljak/Pokersnik, però, non ci stanno e grazie alla difesa e al contrattacco pareggiano i conti sino al 13-13. Caminati col cambio palla conquista tre match ball di fila ma, sul 16-15, black out dei ragazzi italiani che lasciano il via libera agli sloveni che chiudono così la partita sul 16-18 con qualche rammarico, forse, da parte degli azzurri.

Nella finalina per il terzo posto, invece, la medaglia di bronzo è andata alla coppia francese Loiseau/Gauthier-Rat che ha sconfitto 2-1 (21-16, 24-26, 15-8) gli inglesi Gregory/Sheaf.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI