Foto CEV

CEV Nations Cup: Norvegia maschile e Germania femminile alla fase finale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Altri due paesi hanno centrato nello scorso weekend la qualificazione alla fase finale della CEV Nations Cup di Beach Volley, vincendo i tornei di Lillesand, in Norvegia. Nella competizione maschile a trionfare sono stati i padroni di casa della Norvegia, campioni in carica della manifestazione, che hanno messo in fila Inghilterra, Estonia e Slovacchia: nella finale contro gli inglesi, Bialokoz-Batrane hanno fatto tremare Berntsen-Mol, che si sono imposti in rimonta per 2-1 (18-21, 21-19, 15-11), mentre i campioni olimpici Mol-Sorum hanno regolato in due set i gemelli Bello (21-10, 21-16).

In campo femminile è stata la Germania ad assicurarsi il pass per la fase finale, davanti a Norvegia, Turchia e Danimarca. Nella sfida decisiva con le padrone di casa, Laura Ludwig e Louisa Lippmann hanno sconfitto Lunde-Garder per 2-0 (24-22, 21-18), e Cinja Tillmann e Svenja Muller si sono ripetute con lo stesso punteggio (21-17, 21-19) contro Helland-Hansen e Olimstad.

Il quadro delle finali ora è quasi completo: a quelle maschili parteciperanno Svizzera, Italia, Olanda, Austria, Svezia e Norvegia, alle femminili Olanda, Polonia, Lettonia, Svizzera, Francia e Germania. All’appello mancano i due paesi organizzatori (ancora da definire) e i vincitori del doppio torneo di Budapest, sabato 10 e domenica 11 giugno: quello femminile vede coinvolta anche l’Italia, rappresentata da Menegatti-Gottardi e Arcaini-They. Le azzurre affronteranno Ungheria, Inghilterra, Croazia e Austria. Nella tappa maschile, invece, si contenderanno il posto per la fase finale Repubblica Ceca, Francia, Ungheria, Irlanda del Nord e Portogallo.

Questa la composizione della pool delle azzurre:
ITALIA
: Marta Menegatti-Valentina Gottardi, Sofia Arcaini-Chiara They.
UNGHERIA: Adrienn Szabo-Lilla Villam, Csenge Villam-Kinga Melinda Windisch.
INGHILTERRA: Anaya Evans-Daisy Mumby, Katie Keefe-Isabelle Tucker.
CROAZIA: Ema Mrkic-Ana Sverko, Lucijana Terze-Lea Rasic.
AUSTRIA: Katharina Schutzenhofer-Franziska Friedl, Dorina Klinger-Ronja Klinger.

(fonte: CEV)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI