Foto CEV

CEV, ecco il sestetto ideale del decennio: Juantorena è l’unico azzurro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Nei giorni scorsi la CEV ha affidato a quattro grandi esperti la composizione del sestetto maschile ideale del decennio 2010-2019. Le scelte operate da Andrea Zorzi, Vital Heynen, Philippe Blain e dal commentatore James Fielden sono sicuramente destinate a far discutere, più di quanto sia accaduto per l’analogo Dream Team femminile selezionato da Guidetti, Vande Broek e Ilic.

Nel “Dream Team” europeo trova posto un solo italiano, Osmany Juantorena, mentre non sono stati selezionati gli altri tre “nominati”, Ivan Zaytsev, Simone Giannelli e Massimo Colaci. L’altro schiacciatore è Wilfredo Leon, che pur avendo disputato una sola stagione con la Polonia ha la meglio su mostri sacri come Ngapeth e Kaziyski; sorpresa anche in palleggio con la preferenza accordata a Benjamin Toniutti rispetto allo stesso Giannelli, a Drzyzga e Grankin.

L’opposto migliore del decennio per la CEV è Maksim Mikhaylov (esclusi Atanasijevic e Sokolov), il libero Jenia Grebennikov e i centrali Dmitriy Muserskiy e Piotr Nowakowski: assenti dunque i giocatori della Serbia, che nel periodo preso in esame ha vinto per ben due volte gli Europei. Il dibattito online che ha portato alla definizione del sestetto può essere seguito nel video qui sotto: dite la vostra…

https://www.facebook.com/watch/?v=2862687583852392

(fonte: Cev.eu)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI