Certificato d’argento per l’attività giovanile della Diffusione Sport Imola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domenica scorsa alla presenza del presidente nazionale Fipav Bruno Cattaneo sono stati consegnati alle società di pallavolo dell’Emilia Romagna i certificati di qualità per il settore giovanile.

Si tratta di un riconoscimento riservato alle società che ottengono una valutazione alta dall’apposita commissione delle Federazione pallavolo nazionale per il lavoro che i sodalizi svolgono sul territorio. Vengono presi in considerazione non solo i risultati agonistici ma tantissimi parametri che tengono conto anche del livello dei tecnici, dei dirigenti e degli aspetti organizzativi e di comunicazione.

In tutta Italia su più di 800 società che hanno partecipato alla selezione solo in 400 hanno ottenuto il certificato che si distingue in tre fasce: standard, argento e oro. A Bologna sono stati attribuiti 9 certificazioni e tra queste risulta, con la tipologia “argento”, anche la scuola di pallavolo Diffusione Sport.

“E’ da anni che per sostenere il nostro progetto di sport gratuito  – dichiara il presidente Pasquale De Simone – combattiamo per abbattere il pregiudizio che le cose offerte gratis sono di scarsa qualità. Questa attestazione è un ulteriore dimostrazione che lo scetticismo accostato a qualcosa che non si paga è ingiustificato. Complimenti a tutte le componenti della scuola di pallavolo Diffusione Sport dalle atlete, ai tecnici ai dirigenti e volontari che da anni rendono questa società un bellissimo esempio di sport che coniuga allo stesso modo la pratica sportiva agonistica e l’aspetto socio-educativo”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI